Ancora novità in arrivo per SpongeBob. Secondo Collider, sarebbe infatti in lavorazione un nuovo film spin-off, questa volta incentrato sul personaggio della scoiattolina Sandy Cheeks, la migliore amica della spugna di mare gialla.
Sembra proprio che Nickelodeon si stia infatti dedicando a sequel, prequel e spin-off vari tratti dal suo franchise di maggiore successo. Innanzitutto è arrivato Kamp Koral, il prequel che racconta le avventure di SpongeBob durante un campo estivo all’età di dieci anni. Prossimamente arriverà poi lo spin-off su Patrick Stella, intitolato The Patrick Star Show, e si parlava anche di una serie su Squiddi.
Secondo la fonte, lo spin-off su Sandy sarà un film per lo streaming, probabilmente per il nuovo servizio Paramount+ (ma non necessariamente, visto che Netflix sembra interessato al franchise, avendo distribuito l’ultimo film SpongeBob: Amici in fuga). La produzione inizierà ad agosto 2021 e dovrebbe trattarsi di un ibrido di animazione e live action, in cui il personaggio animato si muoverà in delle location girate dal vivo.
Nickelodeon produrrà il film e Liza Johnson sarà la regista. Kaz e Tom J. Stern dovrebbero essere gli sceneggiatori.
Nel frattempo, i fan potranno guardare la nuova serie Kamp Koral e il film SpongeBob: Amici in fuga su Netflix. Di seguito la trama:
Dopo che Gary, l’amato animale domestico di SpongeBob, è stato rapito, SpongeBob e il suo migliore amico Patrick Stella si imbarcano in un’avventura epica nella Città Perduta di Atlantic City per riportare Gary a casa. Mentre si destreggiano tra le delizie e i pericoli di questa divertente ma allo stesso tempo rischiosa missione di salvataggio, SpongeBob e i suoi amici dimostrano che non c’è niente di più forte del potere dell’amicizia.