Su cosa stanno lavorando i Walt Disney Animation Studios, dopo Raya e l’ultimo drago ed Encanto? Finalmente la risposta sul misterioso “classico” del 2022 è arrivata: lo studio ha svelato oggi di essere al lavoro su un nuovo progetto originale intitolato Strange World, di cui sono disponibili logo e concept art.
Le prime informazioni sul film erano trapelate online con il working title di Searcher Clade qualche mese fa, con una breve descrizione del protagonista Ethan, un quattordicenne di etnia mista (caucasica e afroamericana) intelligente e scaltro.
Sappiamo ora che Strange World sarà un film d’azione e d’avventura con il quale viaggeremo nel profondo di una terra inesplorata e pericolosa in cui creature fantastiche attendono i leggendari Clade, una famiglia di esploratori le cui differenze minacciano di far fallire la loro ultima e, di gran lunga, più importante missione.
Il film sarà diretto da Don Hall (Winnie the Pooh, Big Hero 6, Raya e l’ultimo Drago), co-diretto e scritto da Qui Nguyen (co-sceneggiatore di Raya e l’ultimo Drago), e prodotto da Roy Conli (Big Hero 6, Rapunzel – L’intreccio della torre).
Secondo Don Hall, Strange World è un riferimento alle riviste pulp: narrativa popolare della prima metà del 20esimo secolo stampata su carta economica. “Crescendo, amavo leggere i vecchi numeri delle riviste pulp”, ha affermato. “Erano grandi avventure che vedevano un gruppo di esploratori alla scoperta di un mondo nascosto o creature antiche. Sono state di grande ispirazione per Strange World”.
Strange World arriverà a novembre nelle sale italiane.