Illumination e Nintendo hanno ufficializzato finalmente la data d’uscita del film di Super Mario, insieme ai primi annunci relativi al cast stellare che andrà a doppiare il film d’animazione in lingua originale.
Annunciato nel 2018, il film sarà in CGI e sarà realizzato da Illumination Entertainment, ovvero lo studio che ha inventato Cattivissimo Me, i Minions e Pets. Sarà diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic (Teen Titans Go!), scritto da Matthew Fogel (The LEGO Movie 2) e prodotto da Chris Meledandri e Shigeru Miyamoto.
Lo vedremo al cinema il 21 dicembre 2022 (data americana).
Questo il cast originale dei doppiatori del film di Super Mario:
- Chris Pratt – Mario
- Anya Taylor-Joy – Principessa Peach
- Charlie Day – Luigi
- Jack Black – Bowser
- Keegan-Michael Key – Toad
- Seth Rogen – Donkey Kong
- Fred Armisen – Cranky Kong
- Kevin Michael Richardson – Kamek
- Sebastian Maniscalco – Spike
- Charles Martinet – Cameo
Queste le parole di Chris Meledandri di Illumination sulla responsabilità di realizzare un film di Super Mario: “È un incarico davvero ambizioso. La sfida è prendere degli elementi dall’originale e approfondirli trovando un buon compromesso con ciò che generazioni di fan adorano già di Super Mario, ma allo stesso tempo creare anche qualcosa che sia organico, iconico e che possa reggere tre atti di film”.
Nell’attesa di saperne di più, vi ricordiamo che Illumination tornerà presto al cinema anche con Sing 2 e Minions 2: Come Gru diventa Cattivissimo, il sequel del film spin-off sui Minions. Il primo dovrebbe arrivare in sala già a Natale 2021 (a meno di ulteriori ritardi a causa dell’emergenza sanitaria), mentre Minions 2 è atteso per il prossimo anno.
Fonte: Variety