Il legame tra il gruppo Discovery Italia e Benedetta Rossi, volto amatissimo di Food Network e Real Time, si rafforza con il lancio di un nuovo progetto che la vedrà protagonista in una veste inedita: la prima produzione animata, “SUPERBENNY”, completamente dedicata a lei e alla sua famiglia, di cui sarà anche voce e doppiatrice, disponibile a maggio su discovery+ e in seguito su Frisbee (canale 44).
Nei 20 episodi da 5 minuti l’uno di “SUPERBENNY”, Benedetta è una web star alle prese coi piccoli grandi problemi della vita quotidiana, sempre impegnata tra il mondo digitale e le faccende di casa.
Vive nel suo casolare di campagna col marito Marco, il cane Cloud e i simpatici animali dell’aia, che in ogni episodio combinano qualche pasticcio.
Per salvare la situazione, Benedetta si trasformerà in SuperBenny, una Mary Poppins dei giorni nostri, che trova sempre la “ricetta” giusta per risolvere i problemi utilizzando gli oggetti quotidiani in modo originale, folle e inaspettato.
Si tratta di una comedy che unisce due temi molto cari ai bambini, la cucina e gli animali, adatta a una visione familiare, con character unici e originali e uno stile di design contemporaneo, colorato, divertente.
SUPERBENNY sarà il titolo che andrà a illuminare l’offerta kids di Discovery+, un universo di storie magiche e divertenti.
Il servizio streaming del gruppo Discovery, infatti, che da gennaio si presenta con un’interfaccia e una veste grafica completamente rinnovata, a partire dal 10 febbraio amplia la propria offerta editoriale ai contenuti dedicati ai più piccoli.
Disponibili al lancio, i titoli più amati di K2 (canale 41) e Frisbee (canale 44), tra cui “Curioso come George”, “Alvinnn!!! And the Chipmunks”, “A tutto reality: le origini”, “Oggy e i maledetti scarafaggi”, “Zig e Sharko”, “Trolls trollstopia”, “Floopaloo”, “I dalton”, “Camp Lakebottom”, “Yoko”, “Talking Tom and friends” e molti altri, ma anche documentari e programmi di interattenimento adatti a tutta la famiglia, da vedere on demand dove e quando si vuole in piena sicurezza, oltre alla possibilità di seguire live i canali K2 e Frisbee.
Vi incuriosisce questa nuova serie, Superbenny?