Solo qualche giorno fa, il presidente di Walt Disney Parks and Resorts Bob Chapek ha confermato l’arrivo a Disneyland Paris del primo hotel Disney interamente dedicato ai supereroi Marvel. The Art of Marvel, questo il suo nome, nascerà da una profonda ristrutturazione dell’hotel New York, già esistente al parco parigino.
Ecco qualche anticipazione sui progetti del restauro, direttamente da Sylvie Massara, che guiderà i lavori in qualità di Artistic Director di Walt Disney Imagineering Creative Paris.
- L’hotel The Art of Marvel sarà ispirato alle architetture contemporanee degli edifici di Manhattan, per rievocare le atmosfere della sofisticata città che ha dato vita non solo ai supereroi Marvel, ma anche agli sceneggiatori e agli artisti che li hanno creati.
- Il nome dell’hotel non è certo casuale! Esposti nelle zone comuni ci saranno poster, sketch, video, storyboard, sculture e costumi che andranno a comporre la vera e propria “Art of Marvel”, fungendo da mostra permanente ma anche da decorazioni degli interni. Passeggiando per la hall, insomma, vi sembrerà di trovarvi in una galleria di arte contemporanea dedicata al fumetto!
- L’hotel avrà 476 camere standard, 65 executive, 15 suite a tema, 8 suite standard e 2 suite di lusso.
- L’interno delle camere standard sarà ispirato allo stile urban di Tony Stark, con colori che ricorderanno Iron Man. Le suite a tema saranno invece dedicate a Spider-Man e agli Avengers. Anche nelle camere saranno esposti pezzi da collezione della Art of Marvel.