The Imaginary è il titolo del secondo lungometraggio dello Studio Ponoc, studio giapponese fondato da ex artisti e animatori dello Studio Ghibli tra cui Hiromasa Yonebayashi, già regista di Arrietty e di Quando c’era Marnie.
Lo studio ha realizzato come lungometraggio di debutto Mary e il fiore della strega; in seguito ha prodotto la raccolta di episodi Modest Heroes. The Imaginary (titolo giapponese Yaneura no Rudger) arriverà in patria durante l’estate del 2022.
L’anime sarà un adattamento dell’omonimo romanzo di A.F. Harrold and Emily Gravett. Questa la trama del libro:
Nato dalla fantasia di una bambina, Rudger è un ragazzino che nessuno può vedere e che vive in un mondo dove l’immaginazione diventa realtà. Tuttavia, il malvagio Mr. Bunting è a caccia di esseri immaginari, e le voci dicono che addirittura si nutra di essi. E ora è sulla tracce di Rudger. Rudger dovrà trovare la sua bambina, Amanda, prima di essere catturato, e prima che Amanda si dimentichi del suo amico immaginario facendolo così scomparire nel nulla. Ma come farà un bambino fantastico a vivere nel mondo reale?
Yoshiyuki Momose (Modest Heroes, Ni no Kuni) farà il suo debutto alla regia di questo film, prodotto da Yoshiaki Nishimura.
Qui il teaser trailer in inglese di The Imaginary:
Ecco anche il teaser poster del nuovo anime dello Studio Ponoc:
Fonte: Anime News Network