Insieme alle notizie relative a Nimona e al film di Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir, Netflix ha diffuso anche un nuovo poster e una nuova immagine di The Monkey King, un altro film d’animazione che vedremo nel periodo estivo, precisamente il 18 agosto 2023.
The Monkey King è una commedia per famiglie carica d’azione che segue una scimmia e il suo magico bastone da combattimento in un’epica missione per sconfiggere oltre cento demoni, un eccentrico re dragone e il nemico più grande di tutti: l’ego del protagonista! Durante questa missione una ragazzina di un villaggio sfida il suo atteggiamento narcisistico e gli mostra che anche gli atti più insignificanti possono avere grandi conseguenze nel mondo.
Diretto dal regista nominato all’Oscar Anthony Stacchi (Boxtrolls – Le scatole magiche), prodotto da Peilin Chou (Over the Moon, Il piccolo yeti, Kung Fu Panda 3), con Stephen Chow come produttore esecutivo e Steven Bencich, Ron J. Friedman e Rita Hsiao come sceneggiatori. Nel cast vocale troviamo Jimmy O. Yang, Bowen Yang, Jolie Hoang-Rappaport, Jo Koy, Ron Yuan, Hoon Lee, Stephanie Hsu, Andrew Pang, Andrew Kishino, Jodi Long, James Sie e BD Wong.
Nell’attesa del trailer di The Monkey King vi ricordiamo che Netflix proporrà tantissimi altri titoli per famiglie sia nel 2023 che nel 2024: quest’anno, oltre a quelli già citati, avremo la commedia Leo con la voce di Adam Sandler, l’attesissimo sequel di Galline in Fuga prodotto dallo studio britannico Aardman.
Nel frattempo ecco il nuovo poster in cui possiamo scoprire il design dei protagonisti di The Monkey King: