La piattaforma streaming Disney+ annuncia l’arrivo di due nuove serie Tv: The Right Stuff e Just Beyond, che debutteranno rispettivamente nell’autunno 2020 e nell’autunno 2021.
INIZIA LA PROVA GRATUITA SU DISNEY+
The Right Stuff, la prima delle due serie che arriveranno su Disney+, è un’opera originale di National Geographic prodotta da Appian Way e Warner Horizon Scripted Television, e basata sull’iconico bestseller di Tom Wolfe, intitolato La stoffa giusta. Leonardo DiCaprio, Jennifer Davisson e Mark Lafferty sono gli executive producer.
Just Beyond, invece, è creata da Seth Grahame-Smith e prodotta da 20th Century Fox Television, basata sulla serie best-seller di romanzi a fumetti (ed. BOOM! Studios) dell’iconico scrittore per bambini R.L. Stine (Piccoli brividi).
The Right Stuff
The Right Stuff, composta da otto episodi, pone lo sguardo sulle vicende degli astronauti del gruppo della NASA Mercury Seven, protagonisti della corsa allo spazio contro i sovietici alla fine degli anni ’50. I migliori ingegneri degli Stati Uniti calcolarono che ci sarebbero voluti svariati decenni per arrivare nello spazio, ma alla NASA vennero dati solo due anni per riuscirci. Per questo, gli astronauti vennero trasformati in veri e propri eroi ancor prima di aver fatto qualcosa di eroico, ed entrarono nel mirino dei media americani come se si trovassero in una sorta di reality show, seguito con trepidazione da tutta la cittadinanza.
I protagonisti saranno:
- Patrick J. Adams nel ruolo del Maggiore John Glenn
- Jake McDorman nel ruolo del Tenente Comandante Alan Shepard
- Colin O’Donoghue nel ruolo del Tenente Gordon Cooper
- Aaron Staton nel ruolo del pilota Wally Schirra
- James Lafferty nel ruolo di Scott Carpenter
- Micah Stock nel ruolo del pilota e ingegnere Deke Slayton
- Michael Trotter nel ruolo di Gus Grissom, l secondo uomo ad andare nello spazio.
The Right Stuff seguirà sia gli astronauti (in particolare Glenn e Shepard, che competono tra loro per diventare il primo uomo ad andare nello spazio), sia gli ingegneri della NASA, che lottano contro il tempo sotto la pressione crescente di Washington e dell’opinione pubblica. Scopriremo così i meccanismi di una macchina propagandistica capace di creare miti, capeggiata dal dipartimento di pubbliche relazioni della NASA e coadiuvata dai redattori e dagli editori di LIFE Magazine.
Just Beyond
Basata sui romanzi di Piccoli Brividi, Just Beyond sarà un’antologia horror/comedy. Lo show è curato da Grahame-Smith, che da sempre spazia tra horror e commedia, sia come autore di romanzi best-seller quali Orgoglio e Pregiudizio e Zombie o La leggenda del cacciatore di vampiri, che come sceneggiatore di Dark Shadows di Tim Burton, Lego Batman – Il Film e del prossimo reboot del film The Saint, diretto da Dexter Fletcher e interpretato da Chris Pine.
«Sono cresciuto guardando con i miei genitori le repliche di Ai confini della realtà e l’originale Storie incredibili», ha dichiarato Seth Grahame-Smith. «Ho sempre desiderato fare una serie antologica che le famiglie potessero guardare insieme, che fosse adatta sia agli adulti che ai bambini. R.L. Stine ha fatto parte dell’infanzia di milioni di persone e Disney+ ha già dato prova di saper realizzare show di alta qualità per tutta la famiglia. Non potrei essere più entusiasta di lavorare con entrambi».
Foto:
(Credit: National Geographic/Gene Page)
Courtesy of Boom Studios