Mentre Disney e Pixar hanno trasferito tutti i propri cortometraggi su Disney+, DreamWorks Animation continua con la produzione di corti originali per il grande schermo: il prossimo sarà To Gerard, che avrà la sua première mondiale al Tribeca Film Festival il prossimo 18 aprile.
Il film segna il debutto come regista e sceneggiatore di Taylor Meacham; si tratta di una “lettera d’amore a suo padre” che unisce l’amore per l’animazione e l’arte della magia. Il corto parla di come la cosa più magica della vita sia ispirare qualcuno a seguire i propri sogni… anche quando noi non abbiamo potuto realizzare i nostri.
Nonostante abbia lavorato tutta la vita in un ufficio postale, Gerard ha sempre sognato di diventare un giorno un famoso mago, come il suo eroe d’infanzia. Con destrezza e abilità, questo adorabile “bambino cresciuto” si esercita tutti i giorni con i trucchi di magia utilizzando una moneta speciale, un regalo dal Grande Vivonti.
Un giorno, una bambina curiosa di nome Jules gli chiede spiegazioni sulla sua routine e rimane affascinata dal suo talento. Con l’aiuto della sua amata moneta, Gerard incanta la sua prima spettatrice con uno spettacolo di magia improvvisato. In questo momento due artisti, separati da anni e anni di età, fanno scattare involontariamente una reazione a catena che cambierà le loro vite per sempre.
To Gerard è prodotto da Jeff Hermann con la colonna sonora di Layla Minoui e il character designs dall’artista quattro volte vincitore dell’Annie Award Nico Marlet (Dragon Trainer, Kung Fu Panda).
Fonte: Animation Magazine