Ultraman sta combattendo i kaiju da oltre 50 anni… ma non lo avete mai visto così! Nel 2024, l’eroe giapponese sarà protagonista di un nuovo adattamento animato per Netflix, intitolato Ultraman: Rising e ispirato al personaggio creato da Eiji Tsuburaya e Tetsuo Kinjo negli anni ’60.
Anche in questa versione, la storia seguirà un giovane uomo qualsiasi che ha l’abilità di trasformarsi in un supereroe gigante. I fan della serie troveranno pane per i loro denti, ma si tratterà anche di un nuovo punto di partenza per tutti i curiosi del franchise.
Il protagonista di Ultraman: Rising sarà la stella giapponese del baseball Ken Sato. Quando Sato torna in patria per indossare il mantello del supereroe Ultraman, resta coinvolto in una situazione inattesa e si ritrova a crescere il discendente del suo peggior nemico.
Qui il trailer italiano:
Ultraman: Rising è diretto da Shannon Tindle (Kubo e la spada magica, Lost Ollie) e dal co-regista John Aoshima (Kubo e la spada magica), ispirato ai personaggi di Eiji Tsuburaya (uno degli ideatori di Godzilla).
Nel cast di doppiatori originali troviamo Christopher Sean (You, Hawaii Five-O, Star Wars Resistance) nel ruolo di Ken Sato/Ultraman, Gedde Watanabe (Sixteen Candles, Gremlins 2: The New Batch, The Summit of the Gods) nel ruolo del Professor Sato, Tamlyn Tomita (The Good Doctor, Cobra Kai, Avatar: The Last Airbender) nel ruolo di Emiko Sato, Keone Young (Crank, Men in Black 3, Star Wars Rebels) nel ruolo di Dr. Onda e Julia Harriman in quello di Ami.
Il film d’animazione arriverà su Netflix nel 2024.