Sony Pictures Animation e Netflix hanno annunciato la data di uscita di Vivo, il nuovo musical di animazione con le canzoni originali di Lin-Manuel Miranda (Hamilton, Oceania). Vivo arriverà in streaming sulla piattaforma il 6 agosto 2021.
Si tratta, come ricordiamo, del terzo film animato Sony a saltare la release cinematografica a causa della pandemia da Covid-19. Vivo segue infatti I Mitchell contro le macchine (recentemente dichiarato il film animato di maggior successo di Netflix per i primi mesi del 2021) e Il drago dei desideri.
Per festeggiare l’annuncio della release, Netflix ha diffuso una nuova clip che ci permette di ascoltare in anteprima una delle canzoni, cantata da Lin-Manuel Miranda stesso e da Ynairaly Simo.
Vivo and Gabi keep the beat and sing their way through the Florida Everglades without a map or a plan to deliver a song that will change everything. 💌♫ #VivoMovie arrives August 6 on @Netflix. pic.twitter.com/r6kHSeVyC3
— Sony Pictures Animation (@SonyAnimation) July 21, 2021
Il protagonista di Vivo è un kinkajou (una specie di procione noto in Italia anche come cercoletto) che adora suonare ed esibirsi per il pubblico de L’Havana insieme al suo adorato padroncino Andrés. Anche se non parlano la stessa lingua, Vivo e Andrés sono il duo perfetto e sono uniti dalla passione per la musica. Ma un evento porta la tragedia delle loro vite: Andrés riceve una lettera dalla famosa cantante Marta Sandoval, un tempo la sua compagna, che lo invita al suo concerto d’addio a Miami con lo scopo di riavvicinarsi. Vivo riceverà un compito inaspettato: recapitare a Marta una canzone d’amore che Andrés ha scritto per lei tanti anni prima, ma che non ha mai potuto consegnare. Per raggiungere Miami, però, dovrà accettare l’aiuto di Gabi, un’adolescente energetica che ha un ritmo tutto suo.
Il film è diretto da Kirk DeMicco (I Croods) e co-diretto da Brandon Jeffords (Piovono Polpette 2), scritto da DeMicco e dalla vincitrice del Pulitzer Quiara Alegría Hudes. Lisa Stewart (Turbo), Michelle Wong (Surf’s Up 2) e il vincitore dell’Oscar Rich Moore (Zootropolis, Ralph Spaccatutto) sono i produttori.