Come annunciato la scorsa settimana sui social, con un partecipatissimo conto alla rovescia, Rainbow ha pubblicato online il trailer ufficiale della nuova serie animata Winx Club: The Magic Is Back.
La serie, che promette la stessa magia avuta nel 2004 ma riscritta nel 2025, porterà le nuove avventure animate (per la prima volta totalmente in 3D) in tutto il mondo: in particolare dal 2 ottobre su Netflix e in autunno, in Italia, su Rai.
Il trailer finale di Winx Club: The Magic is Back
“Siamo entusiasti di condividere questa nuova avventura con i milioni di fan che aspettano il ritorno delle Winx e siamo pronti ad accoglierne di nuovi in questo magico viaggio. ‘Winx Club: The Magic is Back’ è un nuovo inizio, ma con lo stesso obiettivo di sempre: crescere insieme al nostro pubblico, offrendo contenuti di qualità, valori positivi e, naturalmente, un tocco di magia” dichiara Iginio Straffi, Fondatore e Presidente Rainbow.
Ovviamente le immagini appena viste svelano solo una parte delle sorprese che la serie avrà in serbo per gli spettatori, vecchi e nuovi che siano. Le magiche fate nate nel 2004 tornano in una versione inedita, pensata per conquistare una nuova generazione di spettatori e far sognare quelli storici.
Informazioni sulla serie
Winx Club: The Magic is Back seguirà nuovamente la storia di Bloom e delle sue amiche ripartendo da una nuova ambientazione, dettagliatissima e ricca di azione e magia, ma anche di misteri tutti da svelare. Saranno tantissime le novità che attendono il pubblico, come promette l’azienda nel suo comunicato ufficiale, rimettendo in gioco un brand che non smette mai di rinnovarsi. I personaggi iconici saranno riscritti mantenendo la loro unicità, affrontando nuove sfide e un mondo sempre più elaborato artisticamente, i temi principali saranno: amicizia, avventura, romanticismo e divertimento, restando fedele ai suoi temi originali, oltre la scoperta di sé, il potere dell’unicità e del sostegno reciproco, confermando quanto l’unione nella diversità ci rende invincibili.

La serie rappresenta un passo avanti tecnologico e narrativo: realizzata interamente in animazione CGI, con una produzione che si conferma d’avanguardia e che vuole rinnovare uno dei brand più iconici dell’animazione mondiale.
Effetti speciali sempre più raffinati, ambientazioni più immersive, trasformazioni straordinarie che esaltano ancora una volta la magia di ognuna delle fate, una costumistica sempre più ricercata con look moderni totalmente improntati sulla personalità di ciascuna fata, e dettagli che renderanno l’esperienza visiva spettacolare.
