Dopo l’annuncio allo scorso D23 Expo, è arrivato finalmente online il teaser trailer di Wish, il prossimo film dei Walt Disney Animation Studios e il progetto che celebrerà il 100° anniversario della Walt Disney Company, andando a costituire un grande omaggio a tutti i classici dello studio fondato cento anni fa da Walt Disney stesso.
Il teaser trailer di Wish, che in America uscirà il 22 novembre 2023, ci porta nel Regno di Rosas, dove vive la diciassettenne Asha, una ragazza intelligente e idealista. Quando il suo popolo è in difficoltà, Asha esprime un desiderio così potente da richiamare sulla Terra una forza cosmica, una piccola sfera di energia chiamata Star. Insieme, Asha e Star dovranno affrontare un nemico formidabile, il sovrano di Rosas, Re Magnifico, per salvare il Paese e dimostrare che quando la volontà di un essere umano coraggioso incontra la magia della Stella dei Desideri, possono accadere cose meravigliose.
Nel trailer possiamo conoscere Asha, doppiata in originale dalla vincitrice dell’Oscar Ariana DeBose, il villain Re Magnifico, che ha la voce di Chris Pine e la capretta Valentino, doppiata da Alan Tudyk. Possiamo ascoltare anche qualche secondo della canzone “This Wish” cantata da Ariana DeBose.
Wish è prodotto dai Walt Disney Animation Studios ed è diretto da Chris Buck (Tarzan, Frozen, Frozen II) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l’ultimo drago), prodotto da Peter Del Vecho (Frozen, Frozen II) e co-prodotto da Juan Pablo Reyes (Encanto). Jennifer Lee (Frozen, Frozen II) è la produttrice esecutiva e la sceneggiatrice, quest’ultimo ruolo insieme ad Allison Moore (Night Sky, Manhunt). Le canzoni originali sono scritte dalla nominata al Grammy Julia Michaels e dal vincitore del Grammy Benjamin Rice, mentre la colonna sonora è ad opera di Dave Metzger.
“La nostra eroina, Asha, vive nel Regno di Rosas, noto anche come il regno dei desideri”, racconta il regista Chris Buck. “Le persone di tutto il mondo arrivano in questo luogo per consegnare i loro desideri a un re dotato di poteri magici che promette di esaudirli… un giorno. Il problema è che soltanto lui può decidere quali desideri potranno diventare realtà e quando”.
“Siamo stati ispirati da tantissimi film in questi 100 anni di Disney Animation“, aggiunge Veerasunthorn, “soprattutto da storie che parlano del potere di un desiderio, unito alla forza di volontà di farlo diventare realtà. Poter portare avanti questa tradizione con questa storia incredibile e questi personaggi fantastici è stata una gioia per tutto il nostro team”.
Infine ecco le prime foto ufficiali di Wish e il poster diffuso sui canali dei Walt Disney Animation Studios.