Google ha diffuso oggi il rapporto annuale Year in Search, consultabile gratuitamente online a questo indirizzo. Il report analizza le parole o le combinazioni di parole più di tendenza nel corso dell’anno appena trascorso, o più precisamente i termini che hanno ricevuto un picco di traffico nel corso di un determinato periodo del 2019 in confronto con il 2018. Ovviamente i trend sui motori di ricerca risentono anche della cultura pop, e quindi non potevano mancare anche dei riferimenti alla Disney. Ma qual è la parola Disney più ricercata su Google nel 2019?
La parola Disney più ricercata
In America, la Disney è addirittura al primo posto: il nome del nuovo servizio streaming Disney Plus è il primo trend in classifica per quanto riguarda il 2019. Ma ci sono anche Cameron Boyce (al 2° posto) e Avengers: Endgame (7° posto). Questi ultimi sono anche nella classifica globale: il nome del giovane attore della saga di Descendants tragicamente scomparso è al secondo posto delle ricerche globali e al primo per quanto riguarda i nomi delle persone scomparse. Per quanto riguarda Endgame, invece, lo troviamo primo nella classifica mondiale dei film più ricercati.
I film e le serie TV più ricercati
Tantissimi i titoli Disney tra i film più ricercati al mondo: Avengers: Endgame (1° posto), Captain Marvel (3° posto), Toy Story 4 (4° posto), Frozen 2 (7° posto), Il Re Leone (9° posto) e Aladdin (10° posto).
Mentre Game of Thrones e Stranger Things hanno conquistato i primi due posti, la Disney si è piazzata al sesto con The Mandalorian, la prima serie Tv live action ambientata nel mondo di Star Wars arrivata negli USA su Disney Plus.
Per quanto riguarda l’Italia non abbiamo le statistiche relative ai film, ma la parola Disney più ricercata in classifica risulta essere Thanos, il nome del villain di Avengers: Endgame, entrato tra le parole più cercate in assoluto nel nostro paese, anche se all’ultimo posto.