Una tragedia ha coinvolto un bambino di due anni nella serata di martedì 14 giugno al parco Walt Disney World di Orlando, Florida. Il bambino si trovava sulla spiaggia del Grand Floridian resort quando un alligatore spuntato dal lago artificiale lo ha trascinato sott’acqua. A nulla sono gli serviti gli sforzi dei genitori di affrontare l’animale. Il corpo del piccolo è stato ritrovato il giorno dopo intatto.
Il parco ha ora comunicato ufficialmente l’arrivo di nuovi segnali di pericolo sulle spiagge del resort. Precedentemente i segnali avvisavano i guest di non immergersi in acqua, ma non facevano menzione della presenza di animali selvatici.
Anche l’attrazione Jungle Cruise al Magic Kingdom subirà delle modifiche. Sono state infatti rimosse dallo script che recita il capitano della nave alcune battute che riguardano gli animali selvatici e in particolare gli alligatori (“fate attenzione ai vostri bambini o ci penseranno i coccodrilli”). Ovviamente date le circostanze la Disney ha ritenuto opportuno eliminarle, forse temporaneamente, dal copione.
Per il momento le spiagge, inoltre, rimangono chiuse mentre la sicurezza è alla ricerca dell’alligatore. Nella ricerca ne sono stati finora uccisi cinque.
“Da padre e nonno, il mio cuore è con la famiglia Graves durante questo momento di terribile lutto”, ha dichiarato il CEO Disney Bob Iger.
Fonte: Inside the Magic