Era stato annunciato ufficialmente a fine anno nell’elenco delle stagioni 2019 di Disneyland Paris, ma ora si inizia a parlare più nel dettaglio del Disney Magical Pride, il primo grande evento a tema LGBT ospitato da un parco Disney.
A dir la verità, nei parchi Disney americani e anche a Parigi si sono sempre tenute celebrazioni di vario tipo nel mese del Pride, ma si è trattato sempre di eventi o raduni non ufficiali, e mai sponsorizzati dalla Disney Company (che si è espressa a favore in altri modi, per esempio con il merchandise arcobaleno). Quest’anno invece si svolgerà il primo vero e proprio Gay Pride organizzato dalla Disney e come setting è stato scelto proprio il parco europeo, Disneyland Paris.
L’evento si chiamerà Disney Magical Pride e si terrà proprio all’inizio del “Pride month”, ovvero il 1 giugno 2019. Per questa occasione, il parco inviterà i suoi ospiti a “indossare l’abito dei loro sogni, sentirsi come in una fiaba e vivere il Parco Walt Disney Studios come mai prima d’ora – forte, orgoglioso e vivo con tutti i colori dell’arcobaleno”.
Previsti nel corso della serata:
- Una nuova parata che illuminerà le strade degli Studios con i colori dell’arcobaleno
- Incontri con i personaggi Disney, pronti a vivere un momento speciale con i guest
- La possibilità di sperimentare le attrazioni di notte, dopo la chiusura ufficiale del parco
- Un dance party con artisti musicali
- E molte altre sorprese!
Ma attenzione: per partecipare alla serata occorrerà acquistare un biglietto apposito soltanto per l’evento (non si potrà accedere con il normale biglietto d’ingresso al parco). Al momento è possibile prenotare due tipi di biglietti: il Magical Pride Ticket (89 euro a persona) e il Magical Pride Plus Ticket (109 euro a persona; quest’ultimo permetterà l’ingresso fin dalle 16.00). Entrambi i pacchetti permettono l’accesso a tutte le attività elencate in precedenza, più l’accesso alla serata karaoke.
In alternativa è possibile includere la serata Magical Pride nel proprio pacchetto con soggiorno in un hotel Disney. Basterà selezionare l’apposita spunta al momento della prenotazione sul sito ufficiale. Per maggiori informazioni cliccate qui.
Fonte: Inside the Magic