Piccola deroga questa settimana al nostro appuntamento fisso riguardante Disneyland Paris, per parlare di un importante festeggiamento previsto per questo 2015. Infatti il 17 Luglio si celebreranno i 60 anni dall’apertura del primo dei parchi Disney: il Disneyland Resort di Anaheim in California.
È sicuramente un traguardo importante per il più anziano dei parchi, senza la costruzione del quale non si sarebbe mai immaginato di popolare tutto il mondo di luoghi in cui i sogni di tutti i disneyani potessero prendere vita. Un progetto che, tra l’altro, ricordiamo raggiungerà un ulteriore grande traguardo in questo 2015 con l’apertura dello Shanghai Disney Resort prevista per il prossimo Dicembre.
In questi ultimi giorni sono state divulgate le primissime informazioni riguardanti i festeggiamenti di questo 60esimo compleanno. Tutte le iniziative sono state raccolte sotto il nome di “Disneyland Resort Diamond Celebration”, nome che sembra richiamare le “nozze di diamante” che vengono festeggiate dalle coppie di sposi 60 anni dopo il giorno del proprio matrimonio.
Tom Staggs, Presidente del Consiglio di Amministrazione della divisione parchi della Walt Disney Company, e Steve Davison, Executive responsabile delle parate e degli spettacoli, hanno presentato un assaggio di cosa accadrà nel Resort a partire dal prossimo 22 Maggio.
Tanto per cominciare ogni area del Disneyland Park e del Disney California Adventure Park, sembrerà tempestata di diamanti, in richiamo al nome dei festeggiamenti, grazie alle decorazioni brillanti che saranno allestite per l’occasione insieme a numerose bandiere e stendardi rigorosamente in blu, colore caratteristico del parco californiano. In particolare abbiamo due bellissimi disegni di come dovrebbero apparire il celebre Castello della Bella Addormentata e il Carthay Circle Theatre, che riceveranno i propri “medaglioni di diamanti”.
Gli spettacoli organizzati per il grande evento sono tre. Avremo al Disney California Adventure Park una nuova edizione speciale del celebre “World of Color”, intitolata “World of Color – Celebrate! The Wonderful World of Walt Disney”. In questa nuova bellissima esperienza, Topolino accompagnerà gli ospiti del parco nella infinita immaginazione di Walt Disney, in un viaggio attraverso i suoi lungometraggi e il suo sogno di costruire il “luogo più felice della terra”.
Nel Disneyland Park invece avrà luogo la nuovissima “Paint the Night parade”, una parata notturna durante la quale, come promesso da Davison, la notte verrà letteralmente dipinta di colori e luce (si pensi che verranno utilizzati più di un milione e mezzo di luci a LED) su Main Street USA, tra carri, musiche e sorprese. Pare infatti che la sfilata dei carri potrebbe riuscire a interagire con l’ambiente circostante e gli ospiti in qualche magico modo…
E infine quello che Davison definisce uno dei più grandi show che in casa Disney abbiano mai realizzato, il “Disneyland Forever”. Non sarà solo uno spettacolo pirotecnico, ma una totale immersione nella magia. Mentre nel cielo una spettacolare esplosione di fuochi d’artificio catturerà gli sguardi di tutti i visitatori, la più grande proiezione su edifici mai tentata in un parco Disney, permetterà al Disneyland Park di cambiare completamente il suo aspetto e gli ospiti saranno catapultati nella pura fantasia disneyana che tutti adoriamo. Inoltre questo show sarà arricchito da due nuovi brani composti dal grande Richard Sherman, dal titolo “Live the Magic” e “Kiss Goodnight”.
Qui di seguito gli highlights della presentazione con piccole anticipazioni visive dei tre promettenti e incredibili spettacoli annunciati.