Due nuovi live action ispirati a famosissime serie animate per bambini sono in arrivo per Nickelodeon. Parliamo di Due Fantagenitori e Dora l’Esploratrice, che diventeranno presto delle serie Tv “in carne e ossa”.
Nel corso dell’Investor Day di Viacom, il canale ha annunciato tantissime novità, tra cui l’apertura degli Avatar Studios, la nuova serie dei Rugrats e la prima serie per bambini tratta da Star Trek. Ma la notizia relativa ai due live action è quella che forse lascia più di stucco i fan dei personaggi più classici di Nickelodeon.
Pochissime ancora le informazioni disponibili: si parla di un reboot sia per Due Fantagenitori che per Dora l’Esploratrice, quindi dovremmo rivedere i personaggi classici e non nuovi protagonisti. Per entrambi si tratterà di serie live action che verranno distribuite in esclusiva sulla piattaforma streaming Paramount+.
Dora l’Esploratrice, che ha all’attivo otto stagioni e due spin-off, avrà una serie live action diretta ai bambini dai 6 agli 11 anni. Non è la prima volta che vedremo Dora in carne e ossa: è uscito da poco infatti il film Dora e la città perduta, indirizzato ai ragazzini più grandi, che vedeva Isabela Moner nei panni della simpatica protagonista ormai adolescente. La serie originale, invece, come sappiamo, segue una bambina di 7 anni nelle sue piccole e grandi avventure in compagnia della scimmietta Boots.
Per quanto riguarda Due Fantagenitori, la serie animata originale ha avuto 10 stagioni e 172 episodi ed è tuttora in corso come uno dei cartoni più longevi di Nickelodeon. Protagonista è Timmy Turner, un bambino di dieci anni che a causa della distrazione dei genitori e dei maltrattamenti della malefica babysitter Vicky riceve una coppia di padrini fatati, Cosmo e Wanda, pronti a risolvere tutti i suoi desideri… con risultati quasi sempre disastrosi.
Fonte: Deadline