Il nuovo film Disney sta già facendo impazzire l’Italia e il mondo: grandissimi i risultati al box office di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, che sta attirando al cinema spettatori di tutti i tipi, dalle famiglie ai fan che non vedevano l’ora di ritrovare Anna e Elsa. Ma lo sapevate che il film ha una scena dopo i titoli di coda?
Ha cominciato la Marvel, ma presto anche altre case di produzione hanno seguito a ruota, e Disney ovviamente non fa eccezione. Avevano infatti scene dopo i titoli pellicole come Oceania, Ralph Spacca Internet e ovviamente il primo Frozen, nonché diversi titoli Pixar degli ultimi anni.
Leggi la nostra recensione di Frozen 2
La scena dopo i titoli di coda di Frozen 2
In Frozen 2, come sappiamo, Elsa, Anna e i loro amici Kristoff, Olaf e Sven viaggiano verso la Foresta Incantata dalla quale Elsa si sente attratta come per magia e dove sono stati scatenati gli elementi naturali. Qui, il gruppo incontra il popolo dei Northuldri, indigeni che vivono da anni nella Foresta in armonia con gli elementi, proteggendo la natura e le sue creature. Proprio al momento dell’incontro con questi nuovi personaggi c’è una delle scene più simpatiche del film: Olaf decide di fare un “riassunto del primo capitolo” presentando la storia di Anna e Elsa come l’abbiamo vista nel primo Frozen.
Una situazione simile si ripete nella scena dopo i titoli di coda di Frozen 2. Infatti, una volta conclusi i credits, vediamo il simpatico pupazzo di neve cimentarsi in un nuovo “riassunto”, questa volta del film che abbiamo appena terminato di vedere. Quando la sua storia finisce, la telecamera inquadra il pubblico e scopriamo che ci troviamo nel castello di ghiaccio di Elsa sulla Montagna del Nord, e che gli spettatori di Olaf sono il pupazzo di neve gigante Marshmallow e i piccoli Snowgies, creati dal raffreddore di Elsa nel cortometraggio Frozen Fever.