Dopo Raven, Kim Possible e Lizzie McGuire, anche un’altra icona di Disney Channel potrebbe tornare sotto nuove vesti: Hannah Montana. Ad anticipare qualcosa sul grande ritorno è nientemeno che Billy Ray Cyrus, che nella serie e nella vita è il padre di Miley (Stewart nello show, Cyrus nella realtà).
La famosissima serie, come sappiamo, racconta le avventure di Miley, una ragazza apparentemente come tante che in realtà nasconde un segreto: quando indossa una parrucca bionda, si trasforma nella famosissima popstar Hannah Montana. Gli unici che sono a conoscenza della sua doppia identità sono i familiari e i migliori amici Lilly e Oliver. Gli episodi ruotano attorno alle difficoltà alle quali Miley deve far fronte per nascondere la sua seconda identità, alle avventure che vive con gli amici e alle nuove esperienze che scandiscono la vita di un adolescente.
Hannah Montana ha avuto ben quattro stagioni (l’ultima intitolata Hannah Montana Forever) e un film, concludendosi ufficialmente nel 2011.
Secondo Billy Ray Cyrus possiamo aspettarci però un ritorno, anche se non è assicurata la partecipazione del cast originale: “Stanno pensando di fare un prequel”, ha raccontato a Hollywood Life, “cosa che io, se me lo chiedessero, farei senza pensarci due volte. Secondo me ci sono molte cose del passato di Miley che non sono mai state raccontate, per esempio come è diventata Hannah Montana”.
Si parla dunque di prequel, perciò la nuova serie (che, ipotizziamo, potrebbe essere realizzata da Disney +) dovrebbe avere un cast completamente nuovo. Consideriamo anche che Miley Cyrus ha avuto una rottura piuttosto brusca con Disney e difficilmente sarebbe disposta a riprendere il suo ruolo. Non ci resta dunque che attendere maggiori informazioni…