La Disney è esperta di magia. Tra incantesimi, pixie dust e fate madrine, un tocco di magia è sempre presente nelle sue indimenticabili storie. E ce lo dimostra ancora una volta con la nuova serie Tv per ragazzi I Cavalieri di Castelcorvo, che proprio in questi giorni tinge di fantasy le atmosfere della piattaforma Disney+ con una storia che tra streghe, fantasmi e mondi paralleli è pronta a tenerci con il fiato sospeso.
Per omaggiare l’uscita dello show italiano per bambini e ragazzi, vi consigliamo altre 4 serie tv fantasy Disney che non potete davvero perdervi.
Attiva il tuo abbonamento e guarda le serie su Disney+!
I Cavalieri di Castelcorvo, la nuova serie tv Disney+ tutta italiana
Sono disponibili da oggi 6 novembre i primi episodi della serie tv fantasy I Cavalieri di Castelcorvo, la nuova produzione di The Walt Disney Company Italia e Stand By Me. Protagonisti Riccardo, Giulia, Matteo e Betta, quattro amici che scopriranno che nel paese di Castelcorvo le cose non sono tranquille come sembrano: dovranno affrontare misteriosi enigmi, chiavi magiche e un gioco da tavolo che sembra vivere di vita propria. Faranno così un giuramento: diventeranno i Cavalieri di Castelcorvo per difendere la città dalla temibile “Stria”. Lo show è composto da 15 episodi che saranno pubblicati a gruppi di tre ogni venerdì.
Elena di Avalor, una principessa magica
“Il viaggio della principessa Elena iniziò molto tempo fa, quando la strega malvagia Shuriki annientò i suoi genitori e conquistò il Regno. Ora Elena e la legittima erede al trono, ma ha solo 16 anni e deve imparare a regnare su Avalor con l’aiuto di un Gran Consiglio. Le avventure che vivrà con i suoi magici amici le faranno capire che il suo nuovo ruolo richiede sollecitudine, flessibilità e compassione, caratteristiche di un vero, grande capo.”
Elena di Avalor è una serie tv per il pubblico scolare andata in onda per la prima volta nel 2016 e recentemente conclusasi in America. Interamente creata in computer grafica, segue le avventure della principessa Elena e dei suoi amici e comprende anche due lungometraggi speciali: Elena e il segreto di Avalor e Elena di Avalor – Il Regno dei Giagualati. In questo caso la componente fantasy è particolarmente interessante perché ispirata alla cultura e al folklore dei paesi dell’America Latina.
I Maghi di Waverly, la serie tv magica per eccellenza
“Alex, Justin e Max Russo sembrano normali adolescenti, ma in segreto sono apprendisti maghi. Devono imparare a controllare i loro poteri e a cercare di giostrarsi fra la scuola, gli amici e la magia, con risultati comici. Solo uno di loro potrà diventare il Mago della Famiglia e mantenere i poteri per sempre. Se non impareranno a controllare la loro magia, la perderanno.”
Non si può parlare di fantasy senza citare una delle serie tv dei tempi d’oro di Disney Channel: I Maghi di Waverly, che ha lanciato la carriera della star Selena Gomez. Insieme a Raven, Lizzie McGuire, Hannah Montana e Zack e Cody al Grand Hotel, è una delle serie Disney più popolari e ha segnato l’infanzia e l’adolescenza di moltissimi. Come dimenticare la cinica e divertente Alex, lo studioso e impacciato Justin e l’ingenuo e buffissimo Max? Per non parlare di tutti gli esilaranti personaggi secondari come Harper, i signori Russo e tanti altri. I Maghi di Waverly è una perfetta scelta di serie tv fantasy per chi vuole tornare bambino e ridere delle marachelle dei fratelli Russo.
In arrivo prossimamente: The Owl House
Gettiamo un rapido sguardo al futuro con una serie che speriamo presto di vedere anche sulla piattaforma italiana: The Owl House. Composta da 19 episodi e ideata da Dana Terrace (DuckTales), segue le vicende di una ragazzina di nome Luz che trova un portale per un’altra dimensione. Si ritroverà nelle Boiling Isles, dove farà amicizia con il demone King e con la strega Eda. Proprio quest’anno lo show ha fatto molto parlare di sé per aver mostrato il primo personaggio animato Disney dichiaratamente bisex. Che dire, non vediamo l’ora di vederla in italiano!
Descendants: Wicked World, il cartoon sui figli dei cattivi Disney
“Continua la storia dei figli dei cattivi con dei corti animati, Descendens Wicked World! Unisciti a Mal, Evie, Jay e Carlos che scoprono cosa il futuro ha in serbo per loro ad Auradon Prep. Conosci nuovi personaggi dall’Isola degli Sperduti e Auradon, guarda nuove divertenti avventure e preparati a vedere i Discendenti in un modo tutto nuovo.”
Per i fan della serie di film sui Discendenti dei cattivi Disney, questa serie tv d’animazione è assolutamente imperdibile. Tra magie e momenti comici i fan potranno ritrovare tutti i personaggi dei film in una versione cartoon adatta anche ai più piccoli, con avventure complementari a quelle della saga di Kenny Ortega. Descendants Wicked World comprende 33 mini-episodi della durata di 2-5 minuti ognuno che si collocano successivamente al primo film della serie.
Per vedere I Cavalieri di Castelcorvo, I Maghi di Waverly o altre serie tv fantasy Disney attivate il vostro abbonamento cliccando qui e… buona visione!