La famiglia Proud sta per tornare! Dopo anni di grandi richieste da parte dei fan per un revival dello show andato in onda su Disney Channel nei primi anni 2000, sembra che finalmente il grande momento sia arrivato. Ad annunciarlo ai microfoni di Where Is The Buzz è stato l’attore Tommy Davidson, che in originale è la voce del papà della famiglia Proud.
“La famiglia Proud sta per tornare!” ha annunciato. “Sarà sul servizio di streaming Disney. Mi hanno detto di non dirlo a nessuno… già, mi avevano detto di non parlarne. Ma ci saranno nuovi episodi, evviva!”.
Tutto ciò che sappiamo dunque, almeno per il momento, è che il popolare show animato tornerà con nuovi episodi e che l’arrivo è previsto non su Disney Channel ma sul nuovo servizio streaming Disney +. Non è chiaro a questo punto se si tratti di una nuova stagione, di un sequel oppure di un reboot.
La serie La famiglia Proud è stata creata dall’animatore e regista Bruce W. Smith e ha esordito nel 2001 su Disney Channel. Segue le avventure di una famiglia afroamericana e in particolare della figlia quattordicenne Penny Proud, che cerca di giostrare il caos della sua famiglia, le amicizie, la scuola e la vita di tutti i giorni di un’adolescente. Insieme a lei il padre Oscar, talvolta immaturo e pasticcione ma con un grande cuore; la mamma Trudy, logica e sempre organizzata; la nonna Suga Mama, tagliente e amante del wrestling, e infine i due gemellini di un anno BeBe e CeCe.
Il cartoon si compone di due stagioni e di un Tv Movie andato in onda nel 2005.