Moonbug Entertainment, una sussidiaria di Candle Media, ha da poco lanciato un nuovo canale YouTube, Minibods. Minibods è una serie comica prescolare senza dialoghi che segue le avventure di sei amici pelosi che portano il divertimento in ogni situazione e superano gli ostacoli della vita in modi non convenzionali.
Creato come spin-off di Oddbods, prodotto di grande successo che per 3 volte è stato in nomination agli Emmy International e vanta circa 30 milioni di abbonati sui vari canali YouTube dedicati, Minibods è stato creato da un team di scrittori pluripremiati ed è rivolto a bambini piccoli e alle loro famiglie che vogliono godersi un po’ di divertimento e di umorismo insieme.
I protagonisti di Minibods
Minibods presenta cinque amati personaggi di Oddbods – Bubbles, Jeff, Newt, Pogo e Fuse – insieme alla nuova aggiunta Lulu. Ogni episodio è raccontato dal punto di vista di uno dei sei Minibod mentre vivono avventure e affrontano ostacoli a misura di bambino, come imparare ad andare in bicicletta e cucinare. Gli apprendimenti episodici si concentrano sullo sviluppo socio-emotivo dei bambini in età prescolare attraverso “l’apprendimento accidentale”, che insegna raccontando in modo naturale comportamenti positivi.
Le dichiarazioni degli autori
“In Moonbug, ci sforziamo di unire umorismo, intrattenimento e apprendimento mentre creiamo personaggi, storie e mondi che affascinano e sono in sintonia con i bambini di tutto il mondo“, ha affermato René Rechtman, CEO di Moonbug. “Siamo entusiasti di espandere ulteriormente l’esperienza di Oddbods attraverso il nuovo fantastico mondo di Minibods e raggiungere così il pubblico con lo stesso universo fantasioso e con nuovi adorabili personaggi“.
Tra gli autori dello show figurano il vincitore di BAFTA ed Emmy Award Adam Redfern (Go Jetters, The Adventures of Paddington), lo scrittore nominato ai BAFTA e vincitore del British Animation Award Dave Ingham (Lucas the Spider, Chip & Potato, Mush Mush & The Mushables), Jo Clegg (Hey Duggee, Gaspard & Lisa) e James Phelan (Oddbods).
I primi episodi sono già disponibili sul canale YouTube.
La serie consiste in 39 episodi da 7 minuti ciascuno, con un episodio nuovo ogni settimana in uscita il sabato.