Non è una novità: mentre sul grande schermo continueranno le rivisitazioni in live action dei film Disney, una parte di queste produzioni a budget più contenuto si sposterà anche su Disney +. Ecco quindi emergere alcuni rumor su un progetto potenzialmente interessante in quanto coinvolge un curioso personaggio: la fata Smemorina del classico Disney Cenerentola.
A riportare la notizia è Discussing Film, secondo il quale Sharon Maguire (nota per aver diretto la saga di Bridget Jones) sarebbe stata scelta come regista per il progetto, intitolato Godmothered. Non sono per ora disponibili ulteriori dettagli sulla trama, se non che al centro della vicenda ci sarà proprio la fata madrina, o fata Smemorina, vista nel classico del 1950. Secondo la fonte, le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2020 e l’uscita sarà esclusiva su Disney +.
Si tratta ovviamente di un rumor, in quanto per il momento il progetto non è stato confermato dalla Disney.
Tra i remake in live action in arrivo al cinema abbiamo Maleficent: Signora del Male (ottobre 2019), Mulan (marzo 2020), Cruella (maggio 2021) e La Sirenetta (data da destinarsi). Sono in lavorazione anche Biancaneve, Il Gobbo di Notre Dame, Lilo e Stitch e Pinocchio, nonché probabilmente un sequel di Aladdin.
Per Disney + sono attesi invece Lilli e il Vagabondo (già presente al lancio a novembre 2019) e probabilmente La Spada nella Roccia e Peter Pan.
Fonte: Discussing Film