Non è andata bene nemmeno con Christian Navarro: pare che l’attore di Tredici, che aveva fatto il provino per il ruolo del principe Eric nel live action de La Sirenetta, alla fine sia stato scartato in quanto la produzione sta cercando un attore caucasico da contrapporre alla protagonista afroamericana Halle Bailey.
Al momento, tra gli attori in lizza per il ruolo potrebbero esserci Cameron Cuffe e Jonah Hauer-King. A comunicarlo è Deadline, secondo il quale i due attori avrebbero fatto un provino lo scorso lunedì a Londra di fronte al regista Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins).
Cameron Cuffe è un attore inglese noto soprattutto per il ruolo di Seg-El nella serie Krypton. Lo abbiamo visto anche nel film del 2016 Florence Foster Jenkins e nella serie Tv The Halcyon.
Anche Jonah Hauer-King è inglese (con mamma americana) ed è noto principalmente per il ruolo di Laurie nella miniserie della BBC Piccole Donne con Emily Watson, Kathryn Newton e Maya Hawke.
Precedentemente il ruolo del principe Eric era stato offerto a Harry Styles, ma l’ex cantante degli One Direction ha deciso infine di rinunciare: qui potete leggere perché.
Il cast del film al momento comprende Halle Bailey, Melissa McCarthy (in trattative per Ursula) Javier Bardem (in trattative per Re Tritone), Awkwafina (Scuttle) e Jacob Tremblay (Flounder). David Magee sarà lo sceneggiatore. Il live action de La Sirenetta sarà un musical e conterrà le canzoni originali con nuovi brani inediti composti da Alan Menken (musiche) e Lin-Manuel Miranda (lyrics). Non conosciamo per ora la data d’uscita (che dovrebbe tuttavia essere nel 2021).
Foto: Profili Instagram di Cameron Cuffe e Jonah Hauer-King