È La Sirenetta la terza fiaba che entra a far parte della collana Disney Meant To Be, dedicata a un pubblico adulto.
Fondata nel 2020, è la prima collana di libri Disney Publishing non esplicitamente rivolta a bambini e ragazzi, ma orientata a tutti i fan del genere commedia romantica. I suoi romanzi infatti propongono reinterpretazioni moderne delle fiabe delle principesse Disney, come hanno dimostrato la prima uscita dedicata a Cenerentola, in cui la protagonista è una ragazza plus size che sogna di sfondare nel mondo della moda, e la seconda ispirata a La Bella e la Bestia, in cui Isabelle sogna una carriera nel mondo dell’editoria ma deve vedersela con uno scrittore burbero e scontroso.
Il terzo volume sarà appunto una reinterpretazione de La Sirenetta, si intitolerà Kiss The Girl e sarà scritto dall’autrice Zoraida Córdova.
Ariel del Mar è una delle cantanti più famose del mondo. Lei e le sue sorelle formano una band chiamata Siren Seven e si sono affermate come fenomeno della musica pop fin da quando erano bambine. È sul palco che Ariel brilla davvero, con la sua iconica parrucca rossa e il suo costume a scaglie luccicanti, mentre guarda un oceano di fan. Tutti pensano che non potrebbe avere altro da desiderare.
Ma ultimamente non è stato così. Mentre il gruppo sta terminando il suo ultimo tour, Ariel non vede l’ora di passare un’estate finalmente normale, di vivere una vita che ha sempre osservato dall’esterno. Ma suo padre, il capo della casa discografica Atlantica Records, ha altri piani per lei: dovrà iniziare immediatamente una carriera da solista, annunciando il tutto durante un talk show.
La sera prima, Ariel e le sue sorelle escono di nascosto per una serata di divertimento a un concerto rock di Brooklyn. È qui che la ragazza conosce Eric Reyes, l’incantevole cantante di una band emergente. Ignaro della sua vera identità, Eric la invita a unirsi a loro per il loro tour estivo. E per la prima volta Ariel decide di disubbidire a suo padre e accetta l’offerta.
A metà tra la vita che desidera e quella che vorrebbe lasciarsi alle spalle, riuscirà Ariel a seguire i suoi sogni, trovare l’amore e in qualche modo ritrovare la sua voce e capire chi è veramente?
La serie attualmente è inedita in Italia; è possibile trovare il libro ispirato a La Sirenetta solo su Amazon US oppure in edizione e-book. Uscirà ad agosto 2023.