Nonostante sia passato del tempo dalla cancellazione, i fan non hanno perso le speranze riguardo al revival di Lizzie McGuire, che Hilary Duff spera ancora di poter realizzare, un giorno. In un recente video sul suo profilo TikTok, lo sceneggiatore Jonathan Hurwitz ha rivelato dei nuovi dettagli sulle “tematiche mature” che avrebbero spinto la Disney a optare per la cancellazione.
Per riassumere la situazione: lo show è stato cancellato nel dicembre del 2020 dopo un lungo tira e molla tra Duff e Disney+, dovuto a divergenze creative sul target della nuova serie. L’intenzione dell’attrice e della showrunner Terri Minsky (creatrice anche della serie originale) era quella di realizzare uno show per adulti, diretto quindi ai fan della Lizzie originale che oggi sarebbero trentenni. Disney era invece contraria all’inserimento di tematiche adulte e voleva indirizzare la serie a un pubblico di adolescenti come accaduto per Girl Meets World o Raven’s Home.
Secondo Hurwitz, in particolare, gli executive non avrebbero gradito alcune sequenze del secondo e terzo episodio, in cui Lizzie McGuire finiva a letto con la sua cotta delle medie, Ethan Craft. La scena non era esplicita, al contrario utilizzava con ironia il personaggio cartoon di Lizzie, che sarebbe comparso accanto alla protagonista (svegliatasi nel letto di lui) con una lista di “cose da fare” e avrebbe poi esclamato “Fatto! Due volte!” una volta arrivata alla voce “Ethan”.
Un altro aspetto che forse non è piaciuto particolarmente ai dirigenti Disney è l’inserimento di tematiche queer tramite il personaggio di Miranda, la migliore amica di Lizzie McGuire, che sarebbe stata dichiaratamente lesbica. “Abbiamo discusso molto riguardo il personaggio di Miranda da adulta. L’abbiamo immaginata come una musicista in tour con una band. Abbiamo parlato anche della possibilità di rappresentarla come una donna queer e di far conoscere agli spettatori la compagna con cui aveva una relazione”.
L’ultima rivelazione dello sceneggiatore, poi, non piacerà ai fan: sembra infatti che gli autori della serie non fossero team Lizzie-Gordo! L’amatissima coppia dello show originale non si sarebbe realizzata, anzi, Gordo si sarebbe sposato e avrebbe avuto un figlio con un’altra donna: “Volevamo optare per una conclusione più realistica. Quando cresci, a volte ti allontani dai tuoi amici del cuore, hai esperienze diverse, ti innamori di altre persone e subisci dei cambiamenti. Secondo noi, non erano fatti per stare insieme a lungo termine“.
E voi che ne pensate di queste rivelazioni sul revival di Lizzie McGuire?
Foto: ©Disney
Fonte: EW, TVLine