Il sito ufficiale di Lucca Comics & Games 2019 ha annunciato la presenza durante le giornate del festival (30 ottobre – 3 novembre) di Alessandro Rak, fumettista, animatore e regista italiano che il pubblico ricorderà per i lungometraggi L’arte della felicità e Gatta Cenerentola, realizzati con Mad Entertainment.
Alessandro Rak incontrerà il pubblico di Lucca Comics & Games per presentare il nuovo film d’animazione The Walking Liberty, ancora una volta prodotto dalla factory napoletana Mad Entertainment. Saranno mostrate in anteprima immagini e clip, e Rak racconterà il percorso che l’ha portato allo sviluppo e all’elaborazione del suo nuovo lavoro.
Durante la chiacchierata che lo vedrà protagonista, saranno affrontati diversi argomenti, tra cui l’animazione, il mercato italiano, la creatività e l’esperienza della casa di produzione Mad Entertainment. Informazioni su orari e luogo saranno indicate prossimamente nella sezione Programma del sito.
Il film è ambientato in un mondo post-apocalittico in cui la vegetazione ha ricoperto ogni cosa trasformando tutto in una grande giungla. Protagonisti un ragazza di 15 anni di nome Yaya (che viene descritta come un Corto Maltese al femminile) e un “gigante” di nome Lennie che ha il doppio dei suoi anni e un disturbo mentale.
Per saperne di più su The Walking Liberty e vedere le prime immagini del film di Alessandro Rak cliccate qui.