MAD Entertainment e il regista Alessandro Rak sono ufficialmente al lavoro su un nuovo progetto. Ad annunciarlo è stato l’evento Cartoon Movie, che ha svelato in questi giorni i 55 progetti d’animazione europei che parteciperanno all’edizione 2024, che si terrà dal 5 al 7 marzo a Bordeaux, in Francia.
L’Italia è presente con tre progetti, tra cui troviamo appunto Il Piccolo Principe di Shangri-La, la nuova fatica dello studio napoletano MAD Entertainment. Alla regia troviamo nuovamente Alessandro Rak, autore di L’arte della felicità (vincitore del premio per il Miglior Film d’Animazione agli European Film Awards 2014), Gatta Cenerentola (con Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone) e il recente Yaya e Lennie – The Walking Liberty.
Questa la prima sinossi ufficiale pubblicata da Cartoon Movie:
Il 13° Dalai Lama è morto. Le armate del terribile Signore della Guerra sono alle porte. Il destino del Tibet sembra segnato. Ma una visione emerge dalle acque del Grande Lago delle Profezie. Indica forse la strada per trovare la nuova reincarnazione del Dalai Lama? Solo lui potrebbe salvare il Tibet. La situazione è quasi disperata, ma una piccola spedizione si mette in marcia da Shangri-La per trovarlo. Si tratta di un gruppetto improvvisato e male assortito, composto da Alexandra, una giovane esploratrice francese, Aphur, un monaco guerriero e Kewstang, un Lama anziano e molto affabile. Riuscirà il trio a trovare il 14° Dalai e salvare il Tibet?
Di seguito le prime immagini del nuovo film di MAD Entertainment svelate da Cartoon Movie e dalla testata Catsuka:
Per quanto riguarda i restanti progetti, che potete vedere elencati sul sito di Cartoon Movie, segnaliamo – tra i tanti – il nuovo film del regista di Manodopera Alain Ughetto, intitolato Rose and the Marmots, e The Wild Inside, nuovo progetto di Patrick Imbert (La vetta degli dei), prodotto da Folivari.