Netflix ha finalmente pubblicato il primo trailer di Maya and the Three, la nuova serie animata originale dal creatore Jorge R. Gutiérrez (Il Libro della Vita). La serie fantasy in nove episodi debutterà in streaming sulla piattaforma a ottobre 2021.
Diretta da Gutiérrez e co-creata con sua moglie, l’artista Sandra Equihua, la serie è descritta come “un evento in animazione raccontato in nove capitoli”.
Maya and the Three è ambientato in un mondo fantastico ispirato alle culture mesoamericane, un mondo diviso in quattro regni dove la magia è reale. Maya è una principessa guerriera dal carattere ribelle che sta per compiere quindici anni, età in cui verrà incoronata. Ma tutto cambia quando gli dei dell’aldilà si presentano per annunciare che la vita di Maya appartiene al Dio della Guerra: è il prezzo da pagare per il segreto passato della sua famiglia. Se la principessa si rifiuterà di obbedire, l’ira del dio si abbatterà su tutto il mondo. Per salvare la sua amata famiglia, i suoi amici e la sua stessa vita, Maya parte per un viaggio nella speranza di avverare un’antica profezia e risvegliare i tre grandi guerrieri che la aiuteranno a sconfiggere gli dei e a salvare l’umanità.
Maya and the Three è prodotta da Tim Yoon (El Tigre, La leggenda di Korra), co-prodotta da Silvia Olivas e Jeff Rano (anche head of story). Candie Kelty Langdale e Doug Langdale sono consulting producers. Gutiérrez, Olivas e i Langdale sono sceneggiatori. Sandra Equihua è consulente creativa mentre Gustavo Santaolalla e Tim Davies sono i compositori.
Foto: © Netflix Animation