Un tempo i mostri vivevano nascosti, erano cattivi e spaventosi, oggi invece vivono in mezzo a noi e vanno a scuola di mostri per diventare sempre più abili. Il 7 ottobre arriverà il live action di Monster High, ispirato al famosissimo brand di fashion doll che proprio in questo periodo sta avendo un importante revival.
Il film debutterà in anteprima alle ore 00:00 su Paramount+, il servizio streaming di Paramount Global e andrà in onda su Nickelodeon (canale 605 di Sky) sempre il 7 ottobre alle ore 20:00.
Monster High, realizzato in collaborazione con Mattel, è ambientato nella scuola di mostri che accetta solo “veri cuori di mostri”. La protagonista, Clawdeen Wolf, ha sangue misto, umana dalla parte di padre e lupa da parte di madre. Per anni ha vissuto nascosta nel mondo degli umani ma pian piano la sua indole emerge e inizierà a frequentare la Monster High, la scuola per mostri dove però non rivelerà immediatamente la sua vera natura umana. Lì instaurerà finalmente delle amicizie e verrà a conoscenza di una pozione, creata da Mr. Hyde, che può renderla totalmente mostro. Le sue amiche Draculaura e Frankie la aiuteranno a trovare il laboratorio che nasconde questa pozione. Clawdeen si troverà allora davanti ad una scelta difficile: perdere del tutto la sua natura umana o accettarsi e rivelare il suo segreto.
Il film live action è diretto da Todd Holland e vede nel cast Miia Harris nei panni della protagonista Clawdeen Wolf, Ceci Balagot in quelli di Frankie Stein, figliə di Frankenstein, e Nayah Damasen in quelli di Draculaura, figlia di Dracula.