I fan dei My Little Pony potranno godersi l’ultima avventura delle loro pony preferite direttamente da casa. Il nuovo film, per il momento ancora senza titolo, arriverà infatti direttamente in streaming su Netflix saltando la release cinematografica. Avrebbe dovuto essere distribuito al cinema da Paramount Pictures il 24 settembre 2021.
Si tratta della terza acquisizione di Netflix per quanto riguarda i film d’animazione di grandi studi. Sicuramente il colosso dello streaming ha beneficiato del periodo di pandemia, riuscendo ad acquistare i diritti per la distribuzione di ben tre pellicole che hanno saltato l’uscita al cinema: SpongeBob – Amici in fuga (sempre di Paramount Animation), The Mitchells VS The Machines e Wish Dragon (entrambi di Sony Animation).
Pochissime finora le informazioni sul nuovo film dei My Little Pony, realizzato da Entertainment One e Boulder Media per Paramount. Sappiamo soltanto che sarà ancora una volta ispirato alla serie animata di enorme successo L’amicizia è magica, creata da Lauren Faust, e che quindi vedrà il ritorno di Twilight Sparkle, Pinkie Pie, Applejack, Fluttershy, Rainbow Dash e Rarity. Robb Cullen sarà il regista, mentre Cecil Kramer e Peter Lewis i produttori.
Il film arriverà nel corso del 2021 su Netflix insieme a molti altri film originali già annunciati, tra cui il Pinocchio di Guillermo del Toro, Wendell and Wild di Henry Selick, Back to the Outback e Arlo the Alligator Boy.
Nel frattempo, i fan della serie potranno godersi le avventure delle sei amiche con i cartoon di My Little Pony: Pony Life, che presenta un nuovo design “super deformed” e che in Italia va in onda su Boomerang (canale 609 di Sky).
Fonte: Variety