Dopo aver confermato il suo ritorno in Disenchanted nei panni di Robert, Patrick Dempsey ha un’altra sorpresa per tutti i suoi fan: nel sequel di Come d’Incanto lo sentiremo cantare! L’attore lo ha annunciato direttamente in un’intervista a Variety realizzata in occasione del suo ritorno nella serie Tv Grey’s Anatomy. Dempsey ha confermato che ha appena terminato di girare Diavoli a Roma e che d’ora in poi si concentrerà al 100% sul sequel di Come d’Incanto.
“Ho parlato con il regista Adam Shankman. La storia sta diventando sempre più interessante, c’è un fantastico cast e i numeri musicali… canterò e ballerò anche io!” ha affermato l’attore. “Tornare a lavorare con lo stesso team dopo 14 anni è davvero emozionante. Abbiamo bisogno di evasione in questo momento, abbiamo bisogno di commedie romantiche e musical che permettano alle persone di dimenticare il periodo drammatico in cui siamo.”
A proposito delle canzoni, Patrick Dempsey rivela:
“Canterò per la prima volta. Non ho mai cantato in pubblico… e c’è una ragione. Perciò siate clementi con me. Spero di piacere ai fan! Ma sono in buone mani e i testi delle canzoni sono davvero divertenti. I numeri musicali hanno coreografie spettacolari. E la premessa del film è interessante.”
Sembra però che non avrà una scena con Idina Menzel: “Non canterò con lei. Non conosco il numero preciso delle canzoni, ma ci sono un sacco di numeri musicali bellissimi in questo film.”
Infine, l’attore ha rivelato qualche particolare sul tipo di film che i fan possono aspettarsi da Disenchanted: “Ogni anno ci dicevamo: è il momento di farlo, dobbiamo fare questo film, ma poi non si riusciva a trovare un accordo sullo script. È un film importante ed è una satira. Non è il tipico film Disney, è un po’ diverso da quello che ci propone di solito. Ci sarà comunque un omaggio a tutti i film Disney che sono venuti prima. E adesso siamo invecchiati tutti, quindi sarà una sorta di storia sulla crisi di mezza età“.
Insieme a Patrick Dempsey torneranno Amy Adams (Giselle), James Marsden (il principe Edward) e Idina Menzel (Nancy Tremaine). Secondo le ultime indiscrezioni, il sequel sarà ambientato qualche anno dopo e vedrà Giselle e Robert alle prese con i primi problemi di coppia. Giselle esprime un desiderio magico per sistemare tutto, ma l’incantesimo le si ritorce contro costringendola a una corsa contro il tempo per salvare sia la sua famiglia che il Regno di Andalasia.