A sorpresa, è stata leakata online la prima immagine promozionale di Raya, la protagonista di Raya and the Last Dragon, che come vi abbiamo già raccontato doveva essere il “classico” di Walt Disney Animation Studios del 2020. A causa del coronavirus però, la pellicola che segnerà il debutto alla regia di Paul Briggs (head of story di Big Hero 6 e Frozen) e Dean Wellins (story artist di Zootropolis, Frozen e Rapunzel) arriverà al cinema a marzo 2021.
L’immagine non è un poster ufficiale, bensì un’immagine promozionale; inoltre non essendo diffusa ufficialmente dalla Disney non è detto che quello che vediamo sia il design definitivo della protagonista. Il personaggio comunque sembra piuttosto simile a quello presentato l’anno scorso al Disney D23 Expo 2019. L’artwork è stato diffuso da DisneyLatino.com.
Raya and the Last Dragon sarà ispirato dalla cultura dell’Asia sud-orientale e sarà di genere epico-fantasy. La storia si svolgerà in un regno immaginario di nome Kumandra, composto da 5 diverse terre. La protagonista sarà una guerriera asiatica di nome Raya, determinata a trovare l’ultimo drago che possa salvare il mondo di Kumandra da un’antica minaccia.
Nel corso del suo viaggio incontrerà il drago femmina Sisu, ispirato agli spiriti d’acqua asiatici. Non è esattamente ciò che si aspettava di trovare la nostra protagonista: si tratta infatti di un drago che è rimasto intrappolato nel corpo di un umano. Le due si uniranno a un gruppo di viaggiatori per compiere la loro missione, ma prima Raya dovrà aiutare la sua nuova amica drago a tornare alle sue reali sembianze.