Non solo Onward, il nuovo film di Dan Scanlon in arrivo a marzo. Per il prossimo anno infatti Pixar annuncia Soul, un secondo film originale, con una storia totalmente inedita frutto della fantasia di Pete Docter. Dopo il successo dei suoi precedenti film Monsters & Co., Up e Inside Out, il neo-eletto direttore creativo dei Pixar Animation Studios ha infatti trovato il tempo, nonostante i suoi nuovi impegni, per portare a termine un nuovo progetto incentrato sull’anima e sulla personalità.
Per il momento abbiamo a disposizione pochissime informazioni sul film Soul, il cui concept sembra piuttosto simile a quello di Inside Out. La breve trama diffusa da Pixar recita infatti: “Vi siete mai chiesti da dove vengano le vostre passioni, i vostri sogni e i vostri interessi? Che cosa è che vi rende voi stessi?”. Sappiamo inoltre che il film sarà ambientato tra New York City e dei non meglio precisati “reami cosmici”, cosa che suggerisce un’ambientazione e forse dei personaggi soprannaturali. Secondo i rumor in rete infatti i protagonisti potrebbero essere due angeli, ma questo particolare per il momento non è stato confermato dalla Pixar.
La produttrice di Soul sarà invece Dana Murray, nominata all’Oscar per il corto Pixar Lou.
La data d’uscita del film è fissata al 19 giugno 2019, soltanto tre mesi dopo l’uscita di Onward. Questo significa che l’anno prossimo vedremo al cinema ben due storie originali Pixar, oltre a una fiaba originale Disney che dovrebbe essere annunciata a breve.