Arriva domani su Disney+ la nuova docuserie originale Pixar Dietro le quinte, che ci porterà alla scoperta del backstage creativo di uno degli studi di animazione più apprezzati del mondo del cinema: i Pixar Animation Studios. La serie ci racconterà come nasce l’ispirazione per ogni singolo dettaglio che vediamo sul grande schermo, dal primo film del ’95 Toy Story fino a Soul, l’ultimo lavoro dello studio, anch’esso in arrivo su Disney+ il 25 dicembre.
Pixar Dietro le quinte è composta da quattro raccolte che includono ciascuna cinque brevi storie incentrate su un tema principale. La prima collezione si intitola “Inspired” ed esplora cosa scatena l’ispirazione e il viaggio dall’idea all’esecuzione.
Attiva il tuo abbonamento per vedere la serie!
Prodotta da Pixar Animation Studios, la docuserie è diretta da Erica Milsom e Tony Kaplan. La serie propone approfondimenti sulle storie personali e cinematografiche che forniscono uno sguardo accurato sulle persone, l’arte e la cultura di Pixar Animation Studios.
Oltre a questa serie, che come abbiamo detto sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 13 novembre, i fan potranno vedere l’intera filmografia dello studio, compresi i corti e i mediometraggi e i nuovi corti sperimentali Pixar SparkShorts. Lo studio ha prodotto anche delle serie originali per Disney+ come I perché di Forky e Monsters At Work (quest’ultima in arrivo prossimamente).