Il canale ufficiale YouTube del franchise dei Pokémon ha finalmente annunciato le prime novità sulla prossima serie animata in arrivo: si intitolerà semplicemente Pocket Monsters, andando a prendere quindi lo stesso titolo della prima stagione storica dell’anime che ha debuttato in Giappone nel 1997.
Dal breve trailer mostrato possiamo anche dedurre che in questa stagione saranno presenti i Pokémon di tutte le generazioni: dalla prima formata da Bulbasaur, Squirtle e Charmender fino all’ultima che debutterà prossimamente nei nuovi giochi Pokémon Spada e Scudo, in uscita per Nintendo Switch a novembre 2019. In altre parole, quindi, ritroveremo i “mostriciattoli tascabili” dalla regione di Kanto fino a quella di Galar.
Attualmente è ancora in corso la serie legata a Sole e Luna, in onda fin dal 2016. Lo show si sta concludendo in Giappone proprio in questi giorni, con gli ultimi episodi legati alla Lega di Alola. In effetti, negli ultimi episodi in onda a fine settembre dovrebbe essere introdotta la nuova regione di Galar che farà da apripista per la nuova serie.
Nel frattempo, online si sono già diffusi i rumor tra i fan: in particolare, parte del fandom sembra essere preoccupata sul futuro protagonista della nuova serie, che a quanto pare potrebbe non essere Ash Ketchum. Ovviamente si tratta solo di una speculazione dei fan legata al fatto che questa serie sembra essere un vero e proprio reboot, dato il cambio di titolo e l’ambientazione in più regioni tratte dal videogame e dall’anime. Nonostante la preoccupazione dei fan, sembra però piuttosto improbabile che Pokémon decida di cambiare protagonista e di dire addio al mitico duo formato da Ash e Pikachu.
Per scoprirne di più dovremo aspettare il 29 settembre, quando verranno annunciati nuovi dettagli.
Fonte: Anime News Network