20th Century Studios ha svelato il primo trailer di Ron’s Gone Wrong, il primo lungometraggio dello studio inglese Locksmith Animation. Diretto da Sarah Smith, fondatrice dello studio, e da Jean-Philippe Vine (story artist di Cars 3 e Il viaggio di Arlo), arriverà al cinema in Italia il 21 ottobre 2021 con il titolo di Ron – Un amico fuori programma.
Ron’s Gone Wrong racconta la storia di Barney (Jack Dylan Grazer), un ragazzino che frequenta le scuole medie e ha problemi a socializzare. Per questo desidera l’ultima follia del mercato, un robot programmato per diventare un amico per la pelle. Quando finalmente lo riceve, Barney si ritrova in compagnia di Ron (Zach Galifanakis), che purtroppo ha qualche difetto di programmazione. Così, il suo nuovo amico dovrà insegnargli cosa significa essere umani.
Il cast vocale originale comprende anche Olivia Colman, Ed Helms, Justice Smith, Rob Delaney e Kylie Cantrall.
UPDATE:
Ecco anche il trailer italiano, che rivela la partecipazione di Lillo, autore, attore, comico, musicista, cantante, conduttore televisivo, radiofonico e fumettista, che presta la propria voce a Ron.
Ron’s Gone Wrong è stato realizzato in parte durante il lockdown, cosa che secondo la regista Sarah Smith dà un valore aggiunto al significato e alla tematica trattata: “Il cattivo del nostro film dice: rimani a casa, guarda lo schermo, non ti serve incontrare altre persone. In un certo senso, il nostro film è diventato ancora più attuale perché parla delle problematiche legate alla comunicazione quando essa avviene soltanto attraverso uno schermo e attraverso i messaggi online. Questo significa che comunicare diventa ancora più difficile e che bisogna impegnarsi molto per capirsi.”