Secondo alcune voci di corridoio, i Pixar Animation Studios sarebbero al lavoro su una nuova storia originale di genere musical. La voce proviene dall’insider Daniel Richtman e per il momento non è stata ufficialmente confermata dallo studio.
Pixar ha realizzato in passato dei film con sequenze musicali – Ribelle – The Brave e Coco – ma mai un vero e proprio musical, struttura narrativa che è stata sempre prerogativa dei “fratelli” dei Walt Disney Animation Studios. Secondo l’insider, il titolo provvisorio è Ducks e i protagonisti sarebbero, appunto, anatre. Inutile dire che il pensiero del web sia andato automaticamente a Prendi il Volo, l’ultimo film di Illumination arrivato recentemente al cinema…
Per il momento non si conoscono altre informazioni sulla pellicola; restiamo dunque in attesa di eventuali conferme ufficiali.
La prossima uscita dello studio è Inside Out 2, sequel del film del 2015 vincitore dell’Oscar, in arrivo questa estate. Nel corso dell’anno arriverà anche Win or Lose, la prima storia originale in forma seriale realizzata direttamente dai Pixar Animation Studios, supervisionata da David Lally (i corti Pixar SparkShorts). Nel 2025 sarà invece il turno di Elio, una nuova avventura originale ambientata nello spazio, dal co-regista di Coco. La lineup finora nota si conclude con Toy Story 5, in uscita nel 2026. Secondo il rumor, Ducks potrebbe essere il film del 2027.
Nel frattempo vi ricordiamo che a breve arriveranno per la prima volta al cinema tre film Pixar che nei precedenti anni erano giunti solo in piattaforma: Red, Soul e Luca. Ognuno sarà preceduto nelle sale cinematografiche da un cortometraggio animato. Qui tutte le informazioni.
Fonte: World of Reel