Come il precedente film Eternal, anche Gekijōban Bishōjo Senshi Sailor Moon Cosmos, ossia Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos the Movie, verrà distribuito a livello internazionale da Netflix.
Lo streamer ha annunciato che entrambe le parti in cui è diviso il film arriveranno il 22 agosto 2024.
Cosmos è stato realizzato da Toei Animation in occasione dei festeggiamenti per i 30 anni dell’anime originale di Sailor Moon e come gran finale della saga reboot di Sailor Moon Crystal. L’anime copre l’arco finale del manga originale di Sailor Moon di Naoko Takeuchi, detto lo “Shadow Galactica Arc”. Sailor Moon si troverà ad affrontare una nuova organizzazione che è determinata a dominare l’intero universo e inizia ad attaccare le sue amiche una per una. La guerriera dovrà perseverare nella sua missione anche quando si ritroverà in solitudine. Riuscirà a proteggere coloro che ama? E cosa la attende alla fine della battaglia?
Al doppiaggio tornerà il cast dei film precedenti che, ricordiamo, in italiano (a meno di variazioni) è composto da Lucrezia Marricchi (Usagi/Sailor Moon), Emanuela Ionica (Ami/Sailor Mercury), Gaia Bolognesi (Rei/Sailor Mars), Veronica Puccio (Makoto/Sailor Jupiter) e Joy Saltarelli (Minako/Sailor Venus).
Tomoya Takahashi (Den-noh Coil, Gatchaman Crowds) dirige entrambi i film di Sailor Moon Cosmos, realizzati da Toei Animation. Kazuyuki Fudeyasu (JoJo’s Bizarre Adventure, PriPara) è lo sceneggiatore, mentre Kazuko Tadano il character designer, di ritorno dall’anime originale di Sailor Moon. Yasuharu Takanashi (Naruto Shippūden) è il compositore, Yumiko Soraga l’art director.
Fonte: Animation Magazine