Continua ad arricchirsi la lista degli ospiti di VIEW Conference 2019, l’evento internazionale di riferimento relativo a Computer Grafica, storytelling interattivo e immersivo, Animazione, Effetti Visivi, Videogames, Realtà Virtuale, Mista e Aumentata, che ogni anno raduna a Torino i migliori professionisti di questi settori per una settimana ricca di incontri, presentazioni, tavole rotonde e laboratori.
L’edizione 2019 di VIEW Conference si svolgerà dal 21 al 25 ottobre e come vi avevamo già annunciato è ricchissima di ospiti, a cui ora si aggiungono nuovi grandi nomi tra cui spicca quello di Peter Ramsey, regista del film d’animazione di Sony Animation Spider-Man: Un nuovo universo, che quest’anno ha ottenuto l’Oscar al Miglior film d’animazione.
Ramsey si unisce a una lineup che comprende anche registi come Brad Bird (Ratatouille, Gli Incredibili), Dean DeBlois (la saga di Dragon Trainer) e Conrad Vernon (La famiglia Addams, Sausage Party).
“Sono felice di annunciare che Peter Ramsey, che con Spider-Man: un nuovo universo è diventato il primo regista afro-americano a vincere un Oscar per il Miglior Lungometraggio Animato, parlerà a VIEW 2019 – queste le parole della dottoressa Maria Elena Gutierrez, direttrice del simposio – Tra gli altri nostri grandi relatori voglio ricordare anche Siobhan Reddy, personaggio femminile di assoluto prestigio nell’industria videoludica, e Sergio Pablos, che a Madrid sta realizzando un innovativo lungometraggio animato in 2D prodotto da Netflix. Potremo ammirare anche gli impressionanti draghi creati da Image Engine per Il trono di spade, le mostruose animazioni di Spencer Cook per il reboot di Godzilla, l’art direction di Todd Sue in Apex Legends, e la concept art di Sebastian Hue. E avremo l’immenso piacere di riavere con noi quattro dei più interessanti relatori già visti a VIEW, con nuovi ed entusiasmanti contenuti da condividere col nostro pubblico: Josh Holmes, Rob Bredow, Tom Wujec, e Alex Williams. Sono entusiasta della qualità e della varietà del nostro programma!”.
I nuovi relatori di View Conference 2019
Oltre a Peter Ramsey, ecco i nuovi relatori annunciati per View Conference 2019, che vanno ad aggiungersi alla già ricchissima lineup annunciata precedentemente.
Rob Bredow, Direttore Creativo Esecutivo e Capo di Industrial Light & Magic (ILM), presenterà un quarantennio di storytelling in Star Wars, focalizzandosi sugli innovativi effetti visivi creati durante l’ultradecennale lavoro del suo studio su questo ormai leggendario franchise cinematografico. Oltre al suo ruolo esecutivo, Bredow è stato anche supervisore agli effetti visivi in Solo: A Star Wars Story e a VIEW si concederà per una sessione di dediche relative al suo libro Making Solo: A Star Wars Story.
Tom Wujec, il quale vanta al suo attivo numerosi interventi ai TED, è facilitatore e Design Thinker per team che seguono il metodo Wicked Problem Solving per creare prodotti, servizi e soluzioni innovativi e di successo. Pioniere in campo tecnologico ed ex membro di Autodesk, Wujec ha scritto cinque libri ed è stato docente fondatore della Singularity University, e oggi la sua consulenza sta aiutando a ridefinire l’organizzazione delle aziende e il futuro stesso del mondo del lavoro.
Thomas Schelesny e Jason Snymanwill, rispettivamente Supervisore agli Effetti Visivi e Supervisore alle Animazioni di Image Engine, presenteranno a VIEW il loro lavoro sugli iconici draghi della regina Daenerys visti nella stagione finale de Il trono di spade. I due artisti vantano una ricca esperienza nel campo dei VFX per produzioni live action sia televisive che cinematografiche.
Josh Holmes è co-fondatore e Amministratore Delegato di Midwinter Entertainment, studio indipendente che sta sviluppando Scavengers, il suo primo game multiplayer genere sparatutto survival. Holmes è stato anche Studio Head e Direttore Creativo del franchise Halo a 343 Industries, e in precedenza producer e game designer di Electronic Arts nella creazione delle serie NBA Street e DEF Jam.
Spencer Cook è stato Supervisore Senior alle Animazioni del recentissimo blockbuster Godzilla II: King of Monsters. Attualmente Direttore delle Animazioni a Double Negative, ex Supervisore alle Animazioni per Framestore dove ha guidato i team al lavoro su Alien Covenant e sul remake CG de La Bella e la Bestia. Ha ottenuto una nomination ai BAFTA per Spider-Man 3, di cui è stato direttore alle animazioni per conto di Sony Picture Imageworks.
L’ultima fatica dell’artista videoludico Todd Hue è stato l’acclamato game Apex Legends di Respawn. Nei suoi 16 anni di esperienza nel settore ricordiamo i contributi a Call of Duty 4: Modern Warfare e Modern Warfare 2; “Tony Hawk’s ProSkater: Underground”; “Titanfall” e “Titanfall2.” Per gli ultimi due è stato rispettivamente Lead Environment Artist e Environment Art Director.
Alex Williams è Direttore delle Animazioni a Escape Studios. Vanta più di 25 anni di esperienza nell’industria dell’animazione e i suoi crediti includono Il Re Leone, Robots, La strada per Eldorado, Chi ha incastrato Roger Rabbit e Il Gigante di ferro. Ha operato e insegnato nell’istruzione superiore per oltre un ventennio.
Sébastien Hue, concept artist, matte painter e illustratore, è specializzato in design degli sfondi e degli ambienti, con particolare riferimento al genere fantascientifico. Ha realizzato concept art e scenografie per pubblicità, sviluppatori di videgames, e lungometraggi cinematografici.