Il nuovo trailer di Wolfwalkers, diffuso da Apple TV+ durante il New York Comic-Con, rivela finalmente la data d’uscita dell’attesissimo film d’animazione dello studio irlandese Cartoon Saloon: l’11 dicembre. In alcuni paesi arriverà al cinema, ad esempio negli USA dove sarà distribuito in sala da GKIDS il 13 novembre.
Alla regia il regista due volte nominato all’Oscar Tomm Moore (The Secret of Kells e La Canzone del Mare) e Ross Stewart, già art director di Kells.
Questa la trama: Nel 1600, al tempo della superstizione e della magia, Robyn Goodfellowe, una giovane apprendista cacciatrice di 11 anni, arriva in Irlanda insieme a suo padre per catturare l’ultimo branco di lupi rimasto. Ma un giorno, mentre esplora la foresta proibita al di fuori delle mura della città, Robyn incontra Mebh, una bambina libera e selvatica, membro di una misteriosa tribù che si dice abbia l’abilità di trasformarsi in lupo durante la notte. Mentre le due vanno alla ricerca della madre scomparsa di Mebh, Robyn scopre un segreto che la immerge sempre più a fondo nel mondo incantato dei Wolfwalkers. La bambina rischia di trasformarsi proprio nell’animale che suo padre deve distruggere: ora il pericolo per lei non sono più i lupi, ma gli uomini!
Qui il nuovo trailer, accompagnato dalla colonna sonora del film: Running with the Wolves della cantante AURORA.
Ed ecco anche un nuovo bellissimo poster con le due protagoniste Robyn e Mebh:
Fonte: Animation Magazine