She-Ra e le principesse guerriere stanno per tornare! La conferma arriva dalla showrunner Noelle Stevenson stessa: la seconda stagione di She-Ra è in arrivo, e probabilmente prima ancora di quanto si aspettavano gli stessi fan.
Con un tweet, infatti, la Stevenson (apprezzata autrice della graphic novel Nimona, anch’essa in arrivo sul grande schermo con una trasposizione animata) ha annunciato che i nuovi episodi saranno disponibili su Netflix a partire dal 26 aprile 2019. Nessuna informazione, però, su quali avventure attendono Adora in questa nuova stagione.
La prima “wave” di episodi ci ha raccontato la storia di Adora, un’orfana che lascia la sua vita all’interno dell’esercito degli Horde quando scopre una spada magica che può trasformarla nella leggendaria principessa guerriera She-Ra. Nel corso delle sue vicende, trova una nuova famiglia presso i ribelli e si lega a un gruppo di principesse dotate di poteri magici, impegnate in una battaglia contro le forze del male.
La serie è il remake in chiave contemporanea dell’omonima serie animata nata come spin-off “al femminile” di He-Man e andata in onda negli anni ’80. L’opera di Noelle Stevenson, realizzata per DreamWorks Television Animation, ha riscosso commenti positivi sia dal pubblico che dalla critica, che ha lodato soprattutto la diversità mostrata nei personaggi sia per quanto riguarda le etnie che per gli orientamenti sessuali.
Quanto aspettate la seconda stagione di She-Ra?