Dopo l’annuncio ufficiale dello scorso febbraio, Sony Pictures Animation sta continuando a lavorare a Hotel Transylvania 4, la cui data d’uscita è prevista per il 21 dicembre 2021. Grazie a Collider abbiamo ora la conferma del cambio di regia: dietro la cinepresa del quarto capitolo non ci sarà più Genndy Tartakovsky, il regista dei primi tre film.
Ecco cosa riporta la fonte, da un’intervista in occasione dell’uscita di Primal, la nuova serie animata di Tartakovsky:
Puoi dirci qualcosa sulla lavorazione del film Sony Hotel Transylvania 4?
Tartakovsky: No. Attualmente stanno scrivendo la sceneggiatura, ma io non lo dirigerò. Hanno trovato un nuovo regista e stanno piano piano continuando la lavorazione.
E quali saranno allora i tuoi progetti futuri dopo la serie Primal?
Tartakovsky: Beh, al momento stiamo ancora ultimando alcuni episodi di Primal, e ci vorrà un po’. Dopodiché ci sono i miei due nuovi film per Sony Pictures Animation, per i quali sembra che la produzione si stia velocizzando. Mi dedicherò a quello.
I due titoli in questione saranno i primi due film d’animazione rated R (vietati ai minori) di Sony Animation. Fixed sarà una commedia con protagonista un cane che scopre che verrà castrato il giorno dopo, mentre Black Knight sarà un’avventura dark sulla falsariga di Samurai Jack. Protagonista un abile e leale cavaliere che, dopo aver fallito nel proteggere il suo re, si trasforma nel Cavaliere Nero per salvare il suo regno.