Dopo il grande successo di Loving Vincent, i filmmaker Dorota Kobiela e Hugh Welchman tornano con un nuovo film d’animazione, di cui sono stati rivelati negli ultimi giorni il trailer e le prime immagini. Il titolo in polacco è Chłopi, tradotto con The Peasants per il mercato internazionale, e l’uscita è prevista per il 2022.
Per chi non conoscesse il loro lavoro precedente, Loving Vincent è il racconto della vita dell’artista Vincent van Gogh, arrivato al cinema nel 2017 e candidato nello stesso anno agli Oscar, ai Golden Globes e ai BAFTA. Il film d’animazione è stato interamente dipinto a mano con la tecnica della pittura a olio (per un totale di 65.000 frame tutti dipinti su tela), dando l’illusione che a prendere vita fossero gli stessi quadri di Van Gogh. Un lavoro mastodontico che ha richiesto 6 anni per essere portato a termine. The Peasants, come possiamo vedere dalle prime immagini, sarà realizzato con la stessa tecnica.
Acquista il DVD di Loving Vincent
La storia è basata sul romanzo Chłopi, del premio Nobel polacco Władysław Reymont, ed è ambientata in una Polonia rurale all’inizio del ventesimo secolo. Protagonista è Jagna, una ragazza di 19 anni di cui il romanzo originale segue la vita in quattro atti, rappresentando le quattro “stagioni” dell’esistenza dei poveri contadini negli anni che vanno dal 1904 al 1909. Jagna sarà interpretata da Kamila Urzędowska, una giovanissima attrice definita “la Margot Robbie polacca”.
“Dopo anni al lavoro su un film su Vincent van Gogh, ho sentito il bisogno di raccontare una storia di donne, delle loro difficoltà, del loro coraggio e della loro forza”, ha dichiarato la regista Dorota Kobiela.
Di seguito il trailer di The Peasants:
Potete vedere altre foto visitando il sito ufficiale qui.
N.B.: Questo articolo fa uso di link affiliazione, senza alcun sovrapprezzo sul vostro acquisto.