Per il prossimo film dei Walt Disney Animation Studios, la priorità sarà quella di riportare il pubblico a cinema. A confermarlo è la Chief Creative Officer Jennifer Lee, sceneggiatrice proprio del film in questione, Wish.
Durante un incontro con la stampa inglese, come riporta Yahoo, Lee ha confermato che Wish non arriverà subito su Disney+ ma resterà al cinema per tutto il tempo necessario a permettere ai fan di vederlo sul grande schermo. Un’inversione di marcia rispetto a quanto accaduto per i due film precedenti (che infatti non hanno goduto di buoni risultati al box office): sia Encanto che Strange World sono arrivati in streaming appena 30 giorni dopo l’uscita al cinema.
La nostra recensione delle scene in anteprima del film
La diciassettenne Asha (il premio Oscar Ariana DeBose) vive nel Regno di Rosas, un luogo dove i sogni possono diventare realtà. Quando il suo popolo è in difficoltà, Asha esprime un desiderio così potente da richiamare sulla Terra una forza cosmica, una piccola sfera di energia chiamata Star. Insieme, Asha e Star dovranno affrontare un nemico formidabile, il sovrano di Rosas, Re Magnifico (Chris Pine), per salvare il Paese e dimostrare che quando la volontà di un essere umano coraggioso incontra la magia della Stella dei Desideri, possono accadere cose meravigliose.
Wish è prodotto dai Walt Disney Animation Studios ed è diretto da Chris Buck (Tarzan, Frozen, Frozen II) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l’ultimo drago), prodotto da Peter Del Vecho (Frozen, Frozen II) e co-prodotto da Juan Pablo Reyes (Encanto). Jennifer Lee (Frozen, Frozen II) è la produttrice esecutiva e la sceneggiatrice, quest’ultimo ruolo insieme ad Allison Moore (Night Sky, Manhunt). Le canzoni originali sono scritte dalla nominata al Grammy Julia Michaels e dal vincitore del Grammy Benjamin Rice, mentre la colonna sonora è ad opera di Dave Metzger.
Wish arriverà nelle sale italiane il 21 dicembre 2023.