Si torna sul set: con l’allentamento delle misure di lockdown, le riprese de La Sirenetta live action potranno finalmente ricominciare dopo una lunga pausa. Il film, che verrà realizzato ai Pinewood Studios di Londra, doveva iniziare le riprese lo scorso marzo dopo alcuni mesi di prove; purtroppo però la pandemia ha sorpreso il cast e la troupe costringendoli a ritardare il tutto.
Ora però il Ministro della Cultura britannico Oliver Dowden ha dato l’ok per il ritorno sul set, che comporterà un’eccezione alle regole della quarantena (ancora vigenti nel Regno Unito) con lo scopo di far ripartire l’industria del cinema e dello spettacolo. Il tutto dovrà svolgersi però seguendo rigorose regole per la sicurezza del cast e della crew, che vivranno in appartamenti vicini agli studi e dovranno osservare le regole della quarantena (ovvero potranno recarsi solamente sul set ma non nelle città e nei luoghi circostanti).
Oltre alle riprese de La Sirenetta live action, in UK ricominceranno anche quelle di Jurassic World: Dominion (Universal), The Batman e Animali Fantastici 3 (Warner Bros), Cenerentola e Mission Impossible 7 (Sony Pictures).
Il cast de La Sirenetta live action è composto da:
- Halle Bailey: Ariel
- Jonah Hauer-King: Eric
- Melissa McCarthy: Ursula
- Javier Bardem: Re Tritone
- Jacob Tremblay: Flounder (voce)
- Awkwafina: Scuttle (voce)
- Daveed Diggs: Sebastian (voce)
Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins) sarà il regista, mentre David Magee lo sceneggiatore. Il film sarà un musical, ed è già confermata la presenza dei brani originali e di alcuni nuovi titoli composti da Alan Menken e Lin Manuel Miranda. Tra essi dovrebbero esserci una nuova canzone per Tritone, una per Scuttle, una per il principe Eric e un duetto tra Eric e Ariel.
La Sirenetta non ha ancora una data d’uscita; probabilmente dato lo stop alle riprese causa del coronavirus non lo vedremo prima del 2022.
Fonte: TheDisInsider