Dopo aver realizzato gli splendidi costumi del live-action di Cenerentola (ve ne abbiamo parlato QUI rivelandovi tutte le loro curiosità), la sua talent agency ha rivelato che Sandy Powell realizzerà anche gli abiti del live-action di Biancaneve, attualmente ancora senza data di uscita (ma probabilmente da piazzare in uno di QUESTI slot).
Chissà come rivisiterà l’iconico abito giallo, blu e rosso della prima principessa di Walt Disney o i vestiti della Regina Grimilde, eleganti in versione sovrana, ben meno regali.
La costumista, più volte premio Oscar, ha realizzato anche gli abiti de Il Ritorno di Mary Poppins.
Informazioni sul live-action di Biancaneve
Man mano si sta formando il cast di Biancaneve: Rachel Zegler (protagonista di West Side Story di Steven Spielberg con il ruolo di Maria) e Gal Gadot (celebre per aver interpretato nell’universo cinematografico DC Comics il personaggio di Wonder Woman), interpreteranno rispettivamente la protagonista e la Regina Grimilde.
Al momento non è ancora noto quale sarà il ruolo di Andrew Burnap, sappiamo solo che non vestirà i panni né del Principe né del Cacciatore, dei Nani o dello Specchio. Pare che il suo sarà un ruolo inedito, scritto appositamente per il film.
Le riprese del film inizieranno in Regno Unito, a primavera.
Come avrete intuito viene confermata la diversità della storia del film rispetto all’originale del 1937, che quest’anno compie 85 anni. La conferma arriva anche dalla notizia dedicata ai nani che potete leggere QUI.
Il film sarà diretto da Marc Webb e sarà un musical che conterrà nuove canzoni scritte da Benj Pasek e Justin Paul, autori dei brani di La La Land, The Greatest Showman e il recente Dear Evan Hansen. Marc Platt, dopo aver prodotto Il ritorno di Mary Poppins, tornerà anche qui con lo stesso ruolo.
Cosa ne pensate di questa scelta per abiti del live-action di Biancaneve?