Dopo aver rimandato l’uscita al cinema all’anno prossimo, alla fine Paramount Pictures ha deciso di cedere SpongeBob Amici in Fuga alla piattaforma streaming Netflix. Rilasciando il primo trailer, la divisione nazionale ha confermato l’arrivo anche in Italia per il 5 novembre 2020.
Questa la sinossi:
Dopo che Gary, l’amato animale domestico di SpongeBob, è stato rapito, SpongeBob e il suo migliore amico Patrick Stella si imbarcano in un’avventura epica nella Città Perduta di Atlantic City per riportare Gary a casa. Mentre si destreggiano tra le delizie e i pericoli di questa divertente ma allo stesso tempo rischiosa missione di salvataggio, SpongeBob e i suoi amici dimostrano che non c’è niente di più forte del potere dell’amicizia.
Diretto e scritto da Tim Hill, da un soggetto di Tim Hill, Jonathan Aibel e Glenn Berger e basato sulla serie d’animazione SpongeBob creata da Stephen Hillenburg, il film è prodotto da Ryan Harris e vede lo stesso Stephen Hillenburg come produttore esecutivo. Si tratta del primo lungometraggio del franchise di Spongebob ad essere realizzato interamente in computer grafica, dopo un film in 2D e uno in tecnica ibrida.
SpongeBob Amici in fuga è prodotto da Paramount in collaborazione con Nickelodeon e animato da Mikros Animation (Paramount Animation infatti non è uno studio di animazione ma solo un team produttivo).
Vi ricordiamo che per gli appassionati della mitica spugna gialla sono in arrivo tante altre novità oltre il film. Sono in lavorazione infatti il prequel Kamp Koral: SpongeBob’s Under Years in cui scopriremo come SpongeBob ha incontrato i suoi amici (e nemici) di sempre, nonché due spin-off dedicati rispettivamente ai personaggi di Patrick e Squiddi.