Per la prima volta la Disney realizzerà uno spin-off tratto da uno dei suoi remake live action: Aladdin. Come già sappiamo, il film di Guy Ritchie con Mena Massoud e Will Smith è stato un grande successo, superando il miliardo di dollari in tutto il mondo; motivo per il quale si parla già di un possibile sequel in arrivo. Ma nel frattempo la Disney è al lavoro anche su un altro progetto, uno spin-off sul principe Anders.
Interpretato da Billy Magnussen nel film originale, Anders è un principe di un regno immaginario vicino ad Agrabah e viene introdotto come un pretendente per la mano della principessa Jasmine. Buffo e a tratti demenziale, questo personaggio al limite dell’idiozia compare poco nel film di Aladdin, ma sembra che abbia catturato l’attenzione della Disney che ha ipotizzato un film tutto su di lui.
Lo spin-off sul principe Anders vedrà il ritorno di Magnussen, che contribuirà anche alla sceneggiatura insieme a Jordan Dunn e Michael Kvamme. Dan Lin e Jonathan Eirich, i produttori di Aladdin, torneranno nei loro ruoli anche per questo film. Non arriverà al cinema, bensì direttamente in streaming su Disney +, la piattaforma in arrivo in Italia il 31 marzo.
Fonte: The Hollywood Reporter